
t2i, mediante il suo Centro Neroluce, supporta le aziende a sviluppare nuovi prodotti secondo criteri di User Centered Design.
L’utente non è più solo un semplice acquirente ma è direttamente coinvolto nella fase di sviluppo prodotto.
Le competenze chiave del Centro Neroluce riguardano l’Ergonomia Fisica, l’Ergonomia Cognitiva, le metodologie di analisi Usabilità e la User Experience di un prodotto.
Il lavoro congiunto degli esperti con le aziende clienti permette a queste ultime di conoscere nuove tecnologie e strumentazioni e di acquisire al contempo delle competenze che le possano rendere più competitive sul mercato.
Tra i servizi forniti:
- Task Analysis
- Analisi comportamentali
- Analisi antropometriche
- Analisi dei movimenti oculari (eye-tracking)
- Analisi in contesti reali
- Interviste e questionari con gli utenti
- Idea Generation /Valutazione idea di prodotto
- Focus Group
La competenza sviluppata grazie a progetti di ricerca applicata permette di valutare qualsiasi tipo di prodotto attraverso specifici test con diversi tipi di utenti.
t2i offre la propria consulenza principalmente nei seguenti ambiti:
- Web & interface usability: monitoraggio ed analisi di ogni aspetto della interazione uomo-interfaccia, come viene percepita, appresa ed usata [es: siti web, software, portali, community, social network, intranet, display interattivi, telefonia mobile, plance automobilistiche, ecc.]
- Display & way finding: monitoraggio ed analisi della percezione e della esplorazione di un ambiente [es: scaffali, corsie di supermercati, vetrine, ecc.]
- Advertising & packaging: monitoraggio ed analisi dell’impatto visivo di un prodotto o di un messaggio comunicativo attraverso gli occhi del consumatore. [es: packaging, spot video, newsletter, carta stampata, ecc.]
Indirizzo:
Centro Neroluce
Piazza delle Istituzioni 34/A
EDIFICIO M 31100 TREVISO
Tel. + 39 0422/1742100
Fax + 39 0422/608866
E-mail: neroluce@t2i.it
Demo e test su appuntamento
Responsabile: Marco Galanti