DIGITALmeet 2018, nasce l’umanesimo digitale
12 Ottobre 2018A Karryco il “Premio Start-Up Innovativa” intitolato a Luciano Miotto
22 Ottobre 2018Comunicato stampa
Venezia, 18 ottobre – Fa tappa a Ca’ Foscari, a Venezia, il roadshow di presentazione della seconda edizione di B Heroes, il percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia ideato da lm foundation – fondazione nata dalla volontà di Fabio Cannavale con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile – con il supporto di Intesa Sanpaolo.
Domani, 19 ottobre, infatti, a partire dalle ore 9.45, presso gli Spazi Espositivi dell’Università Ca’ Foscari Venezia che ospita l’iniziativa, le 20 startup preselezionate da B Heroes, incontreranno un team di selezionatori composto da imprenditori, manager di azienda, business angel ed esperti di innovazione di Intesa Sanpaolo.
A presentare l’evento in Laguna, ci saranno Fabio Cannavale, ideatore di B Heroes, Carlo Bagnoli, docente e delegato all’innovazione strategica per l’Università Ca’ Foscari tramite la Fondazione, Tommaso Santini, consigliere delegato Fondazione Ca’ Foscari, Roberto Santolamazza, Direttore t2i – trasferimento tecnologico e innovazione scarl, e Franca Bandiera, Head of Unit Managerial Training Service at t2i trasferimento e innovazione – Treviso.
“Investimenti, innovazione e cultura digitale rappresentano importanti acceleratori dell’economia reale – afferma Renzo Simonato, direttore regionale di Intesa SanPaolo – e hanno contribuito a portare le aziende fuori dalla crisi favorendo il loro rilancio. Il nostro sostegno a B Heroes per il secondo anno consecutivo testimonia la volontà del Gruppo di dare impulso ai percorsi di innovazione e di eccellenza per favorire la crescita del Paese, mettendo a confronto giovani imprenditori del territorio e manager di aziende strutturate più innovative. Dietro le startup, infatti, ci sono sogni da realizzare e, come banca, siamo orgogliosi di poter accompagnare questi ‘nuovi’ imprenditori in un percorso di crescita che ci pone solido riferimento per quanti credono nelle opportunità di networking”.
Rassegna stampa
Intesa Sp: fa tappa a Venezia seconda edizione di B Heroes – LiberoQuotidiano.it, 18 ottobre 2018
A Ca’ Foscari di Venezia arrivano i B-heroes – La nuova di Venezia e Mestre, 18 ottobre 2018
Intesa sp: fa tappa a venezia seconda edizione di b heroes – PadovaNews, 18 ottobre 2018
Quattro startup friulane a B Heroes – ilfriuli.it, 18 ottobre 2018
B Heroes: a Venezia si presentano 20 start up – Askanews.it, 18 ottobre 2018