
Dal 1997 promuove la diffusione della cultura del tirocinio quale esperienza di formazione, orientamento professionale e accompagnamento al lavoro offrendo alle imprese un servizio di intermediazione, che può essere finalizzato all’inserimento di tirocinanti in linea con le aspettative e le caratteristiche del contesto aziendale.
Opera sulla base di autorizzazione regionale all’intermediazione e ai Servizi per il Lavoro.
In qualità di Servizio per il Lavoro, promuove azioni integrate di orientamento, formazione, accompagnamento all’inserimento e mantenimento lavorativo per persone inoccupate, disoccupate, in cassa integrazione e mobilità.
Attività
- Rileva e segnala candidature di persone disoccupate alle imprese che dichiarano la propria disponibilità ad ospitare tirocinanti sulla base di un progetto formativo specifico;
- Svolge colloqui di informazione e di orientamento per verificare la motivazione e l’opportunità di un’esperienza formativa in contesto lavorativo;
- Gestisce la procedura di attivazione e monitoraggio dell’esperienza di tirocinio.
Orario di apertura al pubblico
SERVIZIO ACCOGLIENZA
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.45 alle 12.15 negli altri orari, previo appuntamento
045/8766940; stage@t2i.it
OBIETTIVI
Se sei un’azienda puoi sperimentare questo servizio per conoscere nuove risorse avendo l’opportunità di formarle sul luogo di lavoro.
Se vuoi avere l’opportunità di fare un’esperienza in azienda per favorire la tua crecita professionale, il tirocinio può essere per te un’occasione di dialogo con le imprese.
L'Azienda
Chi può partecipare?
Aziende iscritte al Registro Imprese, Associazioni o altri Enti iscritti al REA, Soggetti Portatori di Interessi Collettivi e Rappresentativi di Categorie Produttive, con sede nella provincia di Verona.
Perchè partecipare?
Per valorizzare l’azienda come luogo di lavoro e di crescita professionale.
Il Tirocinante
Chi può candidarsi?
- disoccupati od occupati con poche ore settimanali
- con più di 18 anni
- desiderosi di intraprendere un percorso di inserimento aziendale attraverso il tirocinio.
Sono previsti rimborsi spese?
È prevista un’indennità di partecipazione erogata dall’azienda ospitante, pari ad almeno €450,00 mensili.