Il Laboratorio Prove Fisiche e Meccaniche è un centro abilitato a eseguire test di laboratorio validi ai fini della marcatura CE nei prodotti da costruzione (CPR – Regolamento UE 305/2011).
I test possono essere compiuti sia in cantiere che in laboratorio, in presenza del produttore e del committente/responsabile del cantiere.
I test realizzati riguardano componenti molto diversificati per dimensione, materiali e campo applicativo: serramenti, moduli di facciata continua, sistemi divisori, layout interni, sistemi di rivestimento, pavimenti, arredi e altre componenti edilizie installate in ambito residenziale e commerciale in molti paesi del mondo.
Il Laboratorio è notificato con il n°1600 e gli ambiti di notifica sono consultabili nel sito web: https://ec.europa.eu/growth/tools-databases/nando/index.cfm?fuseaction=notifiedbody.notifiedbody&refe_cd=EPOS%5F55013 ed è accreditato ACCREDIA LAB N.170 per le prove specificate nell’elenco consultabile nel sito di Accredia al seguente link, garantendo imparzialità e competenza tecnica nell’esecuzione delle prove.
t2i offre qui la possibilità della verifica documentale seguendo due modalità:
- AUDIT DI VERIFICA DOCUMENTALE: l’audit è eseguito da remoto per una durata di 3 ore; spedendo la documentazione che attualmente l’azienda utilizza, ad un nostro esperto, verrà fissato un appuntamento per discutere insieme sulla congruità alla richiesta della marcatura CE.
- AUDIT PRESSO L’AZIENDA: in questo caso inserendo i dati aziendali verrà spedita un’offerta ad hoc sempre previo la spedizione dei documenti come nel caso precedente.
Registro campioni
Partner istituzionali
Referenze
Albertini Spa
Berti Pavimenti Legno Snc
Campesato Guido & C. Snc
Effeti Srl
ITLAS Spa
KYOTEC Italia Srl
Lunardelli Angelo Snc
Mitis Srl
Somec Marine & Architectural Envelopes Srl
Simco Tecnocovering Srl
Indirizzo:
Via Pezza Alta, 34
31046 Rustignè di Oderzo (TV)
Tel: +39 0422 852016
Fax: +39 0422 852058
E-mail: prodotti@t2i.it
Orari:
Lun – Ven
Mattino: 8.30 – 12.30
Pomeriggio: 14.00 – 17.00
Responsabile: Alessandro Cibin