i corsi
tutti i corsi
Training path
Formazione finanziata
Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.
Training path
Formazione finanziata
Innovazione sostenibile per il settore Wine: partiamo dal tappo
Un'opportunità di valorizzazione delle eccellenze Made in Italy è offerta dal miglior posizionamento perseguibile grazie a innovative scelte di economia circolare.
...leggi di piùUn'opportunità di valorizzazione delle eccellenze Made in Italy è offerta dal miglior posizionamento perseguibile grazie a innovative scelte di economia circolare.
Aziende e privati
On-line
1 ora
26 giugno 2020
Embrace Final event
We will dedicate the morning to the final presentation of the project and explore what we have learned and how we can benefit from our journey. In addition, there will be expert guests who will provide inputs on several topics of the circular economy and assist in capitalising on the results of the project.
...leggi di piùWe will dedicate the morning to the final presentation of the project and explore what we have learned and how we can benefit from our journey. In addition, there will be expert guests who will provide inputs on several topics of the circular economy and assist in capitalising on the results of the project.
Aziende
On-line
5 ore
30 novembre 2020
Assegno GOL Percorsi di Accompagnamento al lavoro e Formazione
Nuovi percorsi di orientamento, accompagnamento alla ricerca di lavoro e formazione per sviluppare competenze digitali e professionali per persone destinatarie del Programma GOL.
...leggi di piùNuovi percorsi di orientamento, accompagnamento alla ricerca di lavoro e formazione per sviluppare competenze digitali e professionali per persone destinatarie del Programma GOL.
Privati
t2i - sede di Verona
90 ore
ottobre 2022
La Startup Innovativa come strumento di accelerazione dell'innovazione
Quella della Startup Innovativa è la forma giuridica più appropriata e, per molti aspetti, conveniente per la gestione di progetti imprenditoriali innovativi, ad alto contenuto tecnologico e ad alto valore aggiunto. In questo incontro si approfondirà lo strumento della startup innovativa: come pensarla, come e perchè costituirla, come gestirla al meglio per massimizzarne i risultati.
...leggi di piùQuella della Startup Innovativa è la forma giuridica più appropriata e, per molti aspetti, conveniente per la gestione di progetti imprenditoriali innovativi, ad alto contenuto tecnologico e ad alto valore aggiunto. In questo incontro si approfondirà lo strumento della startup innovativa: come pensarla, come e perchè costituirla, come gestirla al meglio per massimizzarne i risultati.
Aziende
On-line
1 ora
19 gennaio 2023
Sostenibilità? La sfida della comunicazione green
La comunicazione etica e sostenibile è ora riconosciuta da ISO, UNI e Accredia con un sistema di certificazione nato per combattere l’emergenza sociale del greenwashing, attraverso attività di verifica e validazione dei claim secondo norma UNI ISO/TS 17033:2020 Ethical Claim and supporting information e la UNI/PdR 102:2021 Asserzioni etiche di responsabilità per lo sviluppo sostenibile. L’applicazione di queste norme è oggi espressamente richiesta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica tra i requisiti delle imprese per la partecipazione ai bandi pubblici e privati. Il sistema è inoltre funzionale per le imprese ai fini del raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile sul piano ambientale, sociale ed economico.
...leggi di piùLa comunicazione etica e sostenibile è ora riconosciuta da ISO, UNI e Accredia con un sistema di certificazione nato per combattere l’emergenza sociale del greenwashing, attraverso attività di verifica e validazione dei claim secondo norma UNI ISO/TS 17033:2020 Ethical Claim and supporting information e la UNI/PdR 102:2021 Asserzioni etiche di responsabilità per lo sviluppo sostenibile. L’applicazione di queste norme è oggi espressamente richiesta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica tra i requisiti delle imprese per la partecipazione ai bandi pubblici e privati. Il sistema è inoltre funzionale per le imprese ai fini del raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile sul piano ambientale, sociale ed economico.
Aziende
On-line
1 ora
31 gennaio 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
3 febbraio 2023
DigiSkill - Formazione per le competenze digitali
Percorso di formazione per il rafforzamento delle competenze nell'utilizzo di strumenti digitali sempre più richiesti in contesti aziendali e nella vita di tutti i giorni. Percorso per i destinatari dell'Assegno GOL - Percorso 1
...leggi di piùPercorso di formazione per il rafforzamento delle competenze nell'utilizzo di strumenti digitali sempre più richiesti in contesti aziendali e nella vita di tutti i giorni. Percorso per i destinatari dell'Assegno GOL - Percorso 1
Privati
t2i - sede di Verona
20 ore
febbraio 2023
Il Crowdfunding come strumento di finanziamento per le Startup Innovative e come strategia di investimento per le imprese classiche
In questo incontro si discuterà di come, quando e con quali finalità e strategie una startup innovativa può attivare una campagna di Crowdfunding.
...leggi di piùIn questo incontro si discuterà di come, quando e con quali finalità e strategie una startup innovativa può attivare una campagna di Crowdfunding.
Aziende
On-line
1 ora
7 febbraio 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Pomeriggio
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
22 febbraio 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
24 febbraio 2023
Marchi e Brevetti: incontri individuali gratuiti di primo orientamento
Nel mese di ottobre, t2i è a disposizione delle aziende, per incontri individuali GRATUITI, della durata di circa 30 minuti, per una valutazione competente dei singoli casi, in materia di Proprietà Intellettuale.
...leggi di piùNel mese di ottobre, t2i è a disposizione delle aziende, per incontri individuali GRATUITI, della durata di circa 30 minuti, per una valutazione competente dei singoli casi, in materia di Proprietà Intellettuale.
Aziende e privati
On-line
0 ore
febbraio 2023
Affidamenti bancari e bandi di finanziamento per startup Innovative: il giusto mix - 2023
In questo incontro si approfondiranno le migliori strategie per rivolgersi ad una Banca e per approcciare un bando di co-finanziamento in conto capitale. Saranno illustrati i principali bandi dedicati alle startup innovative italiane. Sarà presentato il CASE HISTORY di una Startup Innovativa che ha già fatto il percorso.
...leggi di piùIn questo incontro si approfondiranno le migliori strategie per rivolgersi ad una Banca e per approcciare un bando di co-finanziamento in conto capitale. Saranno illustrati i principali bandi dedicati alle startup innovative italiane. Sarà presentato il CASE HISTORY di una Startup Innovativa che ha già fatto il percorso.
Aziende e privati
On-line
1 ora
1 marzo 2023
RE-BUSINESS… A VALORE AGGIUNTO - Edizione 1 Rovigo
Star-Gate: la porta del futuro è aperta. Un progetto, finanziato dalla Regione Veneto, rivolto ad aziende e professionisti che nasce per cercare di trasformare gli effetti negativi della crisi pandemica in una grande opportunità di rinnovamento. Percorso formativo di 16 ore al termine delle quali gli utenti possono usufruire di una consulenza individuale specialistica sul tema, della durata di 8 ore. I partecipanti saranno accompagnati attraverso strumenti come il BUSINESS MODEL CANVAS e MURAL a un processo che considera l'innovazione tecnologica come driver di innovazione strategica, diventando trasmissione delle competenze che accompagna le aziende in un processo di crescita. N.B.: attività completamente online.
...leggi di piùStar-Gate: la porta del futuro è aperta. Un progetto, finanziato dalla Regione Veneto, rivolto ad aziende e professionisti che nasce per cercare di trasformare gli effetti negativi della crisi pandemica in una grande opportunità di rinnovamento. Percorso formativo di 16 ore al termine delle quali gli utenti possono usufruire di una consulenza individuale specialistica sul tema, della durata di 8 ore. I partecipanti saranno accompagnati attraverso strumenti come il BUSINESS MODEL CANVAS e MURAL a un processo che considera l'innovazione tecnologica come driver di innovazione strategica, diventando trasmissione delle competenze che accompagna le aziende in un processo di crescita. N.B.: attività completamente online.
Aziende
On-line
16 ore
8 marzo 2023
Media Planner - Work Experience
Il percorso formativo, con tirocinio, si propone di fornire una preparazione specialistica in Media Planner dell’area Marketing e Digital Marketing, figura che supporta la definizione e la gestione di piani di comunicazione e promozione integrati e sinergici per l’azienda, fra off-line e on-line. Riservato a persone residenti o domiciliate in Veneto.
...leggi di piùIl percorso formativo, con tirocinio, si propone di fornire una preparazione specialistica in Media Planner dell’area Marketing e Digital Marketing, figura che supporta la definizione e la gestione di piani di comunicazione e promozione integrati e sinergici per l’azienda, fra off-line e on-line. Riservato a persone residenti o domiciliate in Veneto.
Privati
t2i - sede di Treviso
228 ore
23 marzo 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Pomeriggio
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
29 marzo 2023
SOSTENIBILITA'? LA SFIDA DELLA COMUNICAZIONE GREEN NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
T2i in collaborazione con EthicsGo – primo organismo di verifica e validazione della comunicazione etica e sostenibile – promuovono un webinar per consentire alle imprese di certificare la loro comunicazione etica, anche ai fini delle qualificazioni e delle premialità previste all’interno dei bandi pubblici e privati
...leggi di piùT2i in collaborazione con EthicsGo – primo organismo di verifica e validazione della comunicazione etica e sostenibile – promuovono un webinar per consentire alle imprese di certificare la loro comunicazione etica, anche ai fini delle qualificazioni e delle premialità previste all’interno dei bandi pubblici e privati
Aziende e privati
On-line
2 ore
30 marzo 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
31 marzo 2023
DIGITAL WORLD: IL VIRTUALE NEL QUOTIDIANO - Edizione 1 Rovigo
Star-Gate: la porta del futuro è aperta. Un progetto, finanziato dalla Regione Veneto, rivolto ad aziende e professionisti che tratterà il tema dell'accelerazione dell'adozione di processi digitali, iniziando soprattutto dall'e-commerce, post pandemia. Percorso formativo di 20 ore al termine delle quali gli utenti possono usufruire di una consulenza individuale specialistica sul tema, della durata di 8 ore. Le chiusure forzate e le successive restrizioni hanno incrementato esponenzialmente i numeri delle vendite on line, scatenando una corsa all'e-commerce da parte di aziende grandi e piccole che però, molto spesso, non è andata di pari passo con l'aumento di competenze in ambito di digitalizzazione e di consapevolezza di cosa significa veramente fare e-commerce. Partendo dal concetto di punto vendita virtuale, rivolto a tipologie di business sia B2B che B2C, allo scopo di far comprendere all'imprenditore in modo obiettivo la complessità della costruzione e della gestione di un punto vendita on line e per capire lo studio e la ricerca per la realizzazione di una customer experience efficace, i partecipanti saranno chiamati a sperimentare la progettazione e realizzazione di un e-commerce, in ambiente di realtà virtuale mediante il videogame Minecraft. N.B.: attività completamente online.
...leggi di piùStar-Gate: la porta del futuro è aperta. Un progetto, finanziato dalla Regione Veneto, rivolto ad aziende e professionisti che tratterà il tema dell'accelerazione dell'adozione di processi digitali, iniziando soprattutto dall'e-commerce, post pandemia. Percorso formativo di 20 ore al termine delle quali gli utenti possono usufruire di una consulenza individuale specialistica sul tema, della durata di 8 ore. Le chiusure forzate e le successive restrizioni hanno incrementato esponenzialmente i numeri delle vendite on line, scatenando una corsa all'e-commerce da parte di aziende grandi e piccole che però, molto spesso, non è andata di pari passo con l'aumento di competenze in ambito di digitalizzazione e di consapevolezza di cosa significa veramente fare e-commerce. Partendo dal concetto di punto vendita virtuale, rivolto a tipologie di business sia B2B che B2C, allo scopo di far comprendere all'imprenditore in modo obiettivo la complessità della costruzione e della gestione di un punto vendita on line e per capire lo studio e la ricerca per la realizzazione di una customer experience efficace, i partecipanti saranno chiamati a sperimentare la progettazione e realizzazione di un e-commerce, in ambiente di realtà virtuale mediante il videogame Minecraft. N.B.: attività completamente online.
Aziende
On-line
20 ore
5 aprile 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Pomeriggio
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
26 aprile 2023
C.E.R. COMUNITÀ ENERGETICHE da fonti RINNOVABILI
In questo evento informativo parleremo dei vantaggi concreti delle C.E.R. (comunità energetiche rinnovabili) per le imprese del territorio, approfondendo vantaggi e opportunità, e fornendo informazioni e strumenti utili per aiutare le imprese a rispettare gli obblighi previsti dalla normativa.
...leggi di piùIn questo evento informativo parleremo dei vantaggi concreti delle C.E.R. (comunità energetiche rinnovabili) per le imprese del territorio, approfondendo vantaggi e opportunità, e fornendo informazioni e strumenti utili per aiutare le imprese a rispettare gli obblighi previsti dalla normativa.
Aziende
t2i - sede di Treviso
2 ore
3 maggio 2023
CORSO MICROSOFT POWER BI
Microsoft Power BI, per il terzo anno consecutivo, si pone come leader nel Gartner Magic Quadrant tra tutte le piattaforme di Analytics e Business Intelligence, in particolare grazie alla ricchezza di servizi inclusi (tra cui l’integrazione sempre maggiore con l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning), la grande semplicità nell’utilizzo dello strumento, e l’integrazione sempre più efficace con altri servizi Microsoft e non.
...leggi di piùMicrosoft Power BI, per il terzo anno consecutivo, si pone come leader nel Gartner Magic Quadrant tra tutte le piattaforme di Analytics e Business Intelligence, in particolare grazie alla ricchezza di servizi inclusi (tra cui l’integrazione sempre maggiore con l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning), la grande semplicità nell’utilizzo dello strumento, e l’integrazione sempre più efficace con altri servizi Microsoft e non.
Aziende
On-line
16 ore
8 maggio 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
12 maggio 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Mattina
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
24 maggio 2023
Tecnologie digitali e efficienza energetica
L’evento si concentrerà su due tematiche estremamente attuali e di grande importanza: l’utilizzo delle tecnologie IoT per migliorare l'efficienza energetica nei settori industriali, commerciali e domestici e la valutazione della maturità digitale delle aziende per ottimizzare la loro performance, competitività e sostenibilità.
...leggi di piùL’evento si concentrerà su due tematiche estremamente attuali e di grande importanza: l’utilizzo delle tecnologie IoT per migliorare l'efficienza energetica nei settori industriali, commerciali e domestici e la valutazione della maturità digitale delle aziende per ottimizzare la loro performance, competitività e sostenibilità.
Aziende
On-line
2 ore
24 maggio 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
26 maggio 2023
CORSO PER FUTURI IMPRENDITORI CCIAA VE-RO - ANNO 2023 EDIZIONE 2
Corso di formazione che ha lo scopo di diffondere la cultura d'impresa presso il territorio di competenza, per favorire e sostenere l'"Imprenditorialità consapevole", ovvero fornire tutti quegli elementi utili a capire se la propria idea imprenditoriale ha possibilità di successo o se il rischio di vederla naufragare a breve termine è troppo elevato.
...leggi di piùCorso di formazione che ha lo scopo di diffondere la cultura d'impresa presso il territorio di competenza, per favorire e sostenere l'"Imprenditorialità consapevole", ovvero fornire tutti quegli elementi utili a capire se la propria idea imprenditoriale ha possibilità di successo o se il rischio di vederla naufragare a breve termine è troppo elevato.
Aziende e privati
On-line
10 ore
1 giugno 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
9 giugno 2023
Tecnologie circolari per Smart Everything attraverso reti IoT energicamente autonome
Check-Up e t2i (sistema camerale Veneto) in collaborazione con Arrow Electronics ed STMicroelectronics organizzano un incontro per le aziende sul tema tecnologie circolari per Smart Everything. Le previsioni di mercato per IoT (Internet of Things) rivelano moltissime connessioni e nodi remoti entro il 2025. Alimentare questi sensori rimane la più grande sfida nei progetti attuali e futuri. La soluzione è quella di installare reti di sensori wireless che si autoalimentano attraverso tecnologie innovative e sostenibili. Selezionare l'edizione presso t2i - Treviso oppure Webinar
...leggi di piùCheck-Up e t2i (sistema camerale Veneto) in collaborazione con Arrow Electronics ed STMicroelectronics organizzano un incontro per le aziende sul tema tecnologie circolari per Smart Everything. Le previsioni di mercato per IoT (Internet of Things) rivelano moltissime connessioni e nodi remoti entro il 2025. Alimentare questi sensori rimane la più grande sfida nei progetti attuali e futuri. La soluzione è quella di installare reti di sensori wireless che si autoalimentano attraverso tecnologie innovative e sostenibili. Selezionare l'edizione presso t2i - Treviso oppure Webinar
Aziende
t2i - sede di Treviso
2 ore
14 giugno 2023
Tecnologie circolari per Smart Everything attraverso reti IoT energicamente autonome
Check-Up e t2i (sistema camerale Veneto) in collaborazione con Arrow Electronics ed STMicroelectronics organizzano un incontro per le aziende sul tema tecnologie circolari per Smart Everything. Le previsioni di mercato per IoT (Internet of Things) rivelano moltissime connessioni e nodi remoti entro il 2025. Alimentare questi sensori rimane la più grande sfida nei progetti attuali e futuri. La soluzione è quella di installare reti di sensori wireless che si autoalimentano attraverso tecnologie innovative e sostenibili. Selezionare l'edizione presso t2i - Treviso oppure Webinar
...leggi di piùCheck-Up e t2i (sistema camerale Veneto) in collaborazione con Arrow Electronics ed STMicroelectronics organizzano un incontro per le aziende sul tema tecnologie circolari per Smart Everything. Le previsioni di mercato per IoT (Internet of Things) rivelano moltissime connessioni e nodi remoti entro il 2025. Alimentare questi sensori rimane la più grande sfida nei progetti attuali e futuri. La soluzione è quella di installare reti di sensori wireless che si autoalimentano attraverso tecnologie innovative e sostenibili. Selezionare l'edizione presso t2i - Treviso oppure Webinar
Aziende
On-line
2 ore
14 giugno 2023
CLASS4.0 - Final Event
L’evento finale del progetto CLASS4.0 - CLuster for dAta-driven Solutions in the Sea economy 4.0, si terrà in formato webinar da We Make Future di Rimini, la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. L’evento vede tra i relatori il prof. Carlo Bagnoli (Università di Venezia), la prof.ssa Eleonora Di Maria (Università di Padova), ed Erika Francescon (co-founder di Sustain-Me), e sarà l’occasione per fare il punto sulle tecnologie digitali e l’innovazione nel campo della “Sea Economy”. Il mare infatti è una risorsa cruciale per Italia e Croazia, sia dal punto di vista dei processi economici, del turismo, delle risorse alimentari, e del benessere e della salute. CLASS4.0 mira a rafforzare l'innovazione transnazionale massimizzando le esperienze e i risultati di precedenti progetti come INVESTINFISH, BEAT e BLUE KEP, favorendo la collaborazione e promuovendo il trasferimento tecnologico. Coordinato da T2i, vede tra i partner Unioncamere del Veneto, Università di Trieste, Cluster Tecnologico Marittimo FVG, Informest, Università di Rijeka - Dipartimento di Biotecnologie e Agenzia di Sviluppo Regionale - IDA.
...leggi di piùL’evento finale del progetto CLASS4.0 - CLuster for dAta-driven Solutions in the Sea economy 4.0, si terrà in formato webinar da We Make Future di Rimini, la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. L’evento vede tra i relatori il prof. Carlo Bagnoli (Università di Venezia), la prof.ssa Eleonora Di Maria (Università di Padova), ed Erika Francescon (co-founder di Sustain-Me), e sarà l’occasione per fare il punto sulle tecnologie digitali e l’innovazione nel campo della “Sea Economy”. Il mare infatti è una risorsa cruciale per Italia e Croazia, sia dal punto di vista dei processi economici, del turismo, delle risorse alimentari, e del benessere e della salute. CLASS4.0 mira a rafforzare l'innovazione transnazionale massimizzando le esperienze e i risultati di precedenti progetti come INVESTINFISH, BEAT e BLUE KEP, favorendo la collaborazione e promuovendo il trasferimento tecnologico. Coordinato da T2i, vede tra i partner Unioncamere del Veneto, Università di Trieste, Cluster Tecnologico Marittimo FVG, Informest, Università di Rijeka - Dipartimento di Biotecnologie e Agenzia di Sviluppo Regionale - IDA.
Aziende
On-line
3 ore
16 giugno 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
23 giugno 2023
L'USO DI "AGEST" IL SOFTWARE PER L'INVIO DELLE DOMANDE
L’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione. Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico. Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio. Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio. Nel dettaglio, sono previste 6 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i, con partecipazione riservata a massimo 25 persone per edizione.
...leggi di piùL’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione. Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico. Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio. Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio. Nel dettaglio, sono previste 6 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i, con partecipazione riservata a massimo 25 persone per edizione.
Aziende
On-line
3 ore
11 luglio 2023
L'USO DI "AGEST" IL SOFTWARE PER L'INVIO DELLE DOMANDE
L’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione. Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico. Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio. Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio. Nel dettaglio, sono previste 6 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i, con partecipazione riservata a massimo 25 persone per edizione.
...leggi di piùL’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione. Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico. Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio. Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio. Nel dettaglio, sono previste 6 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i, con partecipazione riservata a massimo 25 persone per edizione.
Aziende
On-line
3 ore
18 luglio 2023
PRESENTAZIONE PROGETTO "FUTURAE 2"
Un’occasione per presentare le iniziative previste e programmate dal progetto e un momento di confronto e condivisione aperta a figure-chiave e operatrici/ori, associazioni, organizzazioni no profit e altri enti interessati a promuovere il sostegno alla nascita di nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.
...leggi di piùUn’occasione per presentare le iniziative previste e programmate dal progetto e un momento di confronto e condivisione aperta a figure-chiave e operatrici/ori, associazioni, organizzazioni no profit e altri enti interessati a promuovere il sostegno alla nascita di nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.
Aziende e privati
On-line
1 ora
20 luglio 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Mattina
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
26 luglio 2023
L'USO DI "AGEST" IL SOFTWARE PER L'INVIO DELLE DOMANDE
L’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione. Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico. Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio. Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio. Nel dettaglio, sono previste 6 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i, con partecipazione riservata a massimo 25 persone per edizione.
...leggi di piùL’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione. Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico. Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio. Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio. Nel dettaglio, sono previste 6 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i, con partecipazione riservata a massimo 25 persone per edizione.
Aziende
On-line
3 ore
31 luglio 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Mattina
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
9 agosto 2023
Seminario di orientamento all'imprenditorialità
Obiettivo dell'incontro è quello di offrire una panoramica sugli aspetti da considerare per poter avviare un’attività autonoma e in particolare sulla definizione dell’idea imprenditoriale.
...leggi di piùObiettivo dell'incontro è quello di offrire una panoramica sugli aspetti da considerare per poter avviare un’attività autonoma e in particolare sulla definizione dell’idea imprenditoriale.
Aziende e privati
On-line
4 ore
7 settembre 2023
Crea la tua impresa
Il percorso di gruppo Crea la tua impresa di 40 ore mira a fornire conoscenze e strumenti per la valutazione della propria idea imprenditoriale e la predisposizione del Business Plan per verificare la fattibilità del proprio progetto d’impresa o di lavoro autonomo.
...leggi di piùIl percorso di gruppo Crea la tua impresa di 40 ore mira a fornire conoscenze e strumenti per la valutazione della propria idea imprenditoriale e la predisposizione del Business Plan per verificare la fattibilità del proprio progetto d’impresa o di lavoro autonomo.
Aziende e privati
On-line
40 ore
12 settembre 2023
Evento di Presentazione: Nuovi Bandi Brevetti+, Marchi+, Disegni+
Sono stati pubblicati i nuovi bandi per l’annualità 2023 per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. In questo evento, organizzato in collaborazione con Confimi Industria, gli esperti di t2i illustreranno le misure di finanziamento appena uscite.
...leggi di piùSono stati pubblicati i nuovi bandi per l’annualità 2023 per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. In questo evento, organizzato in collaborazione con Confimi Industria, gli esperti di t2i illustreranno le misure di finanziamento appena uscite.
Aziende
t2i - sede di Treviso
2 ore
14 settembre 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
15 settembre 2023
Agile Project Management: filosofia Agile, analisi agili, gestione progetti attraverso SCRUM
Cos’è la filosofia Agile, quali sono le tecniche di analisi Agili, come si lavora attraverso SCRUM, per poter migliorare le performance dei team e dell’azienda.
...leggi di piùCos’è la filosofia Agile, quali sono le tecniche di analisi Agili, come si lavora attraverso SCRUM, per poter migliorare le performance dei team e dell’azienda.
Aziende
On-line
16 ore
20 settembre 2023
MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio" - Verona - Edizione Mattina
Incontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùIncontro A DISTANZA di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa, agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
20 settembre 2023
Sostenibilità ambientale attraverso l'Efficienza Termica: Serramenti, Chiusure Oscuranti e Tende
Nel webinar saranno indicati, analizzati e commentati i dati, i limiti legislativi ed i prodotti che permettono di accedere agli incentivi fiscali; verranno descritti i documenti rilasciati dagli istituti necessari per la certificazione dei dati termici ed energetici.
...leggi di piùNel webinar saranno indicati, analizzati e commentati i dati, i limiti legislativi ed i prodotti che permettono di accedere agli incentivi fiscali; verranno descritti i documenti rilasciati dagli istituti necessari per la certificazione dei dati termici ed energetici.
Aziende
On-line
1 ora
20 settembre 2023
GOL - Tecnico di amministrazione e contabilità
Percorso di formazione per il rafforzamento dell'occupabilità attraverso una formazione specifica nell'ambito amministrativo-contabile. Percorso per i destinatari dell'Assegno GOL - Percorso 2
...leggi di piùPercorso di formazione per il rafforzamento dell'occupabilità attraverso una formazione specifica nell'ambito amministrativo-contabile. Percorso per i destinatari dell'Assegno GOL - Percorso 2
Privati
t2i - sede di Verona
60 ore
settembre 2023
Principi di Proprietà Intellettuale: perché, come, dove e quando utilizzare al meglio gli strumenti di esclusiva
Il Webinar si propone di fornire una panoramica dei principi generali per la gestione della proprietà intellettuale, marchi, brevetti, modelli industriali, segreti industriali, diritto d’autore e copyright con lo scopo di fornire prime indicazioni per una maggior consapevolezza dei pro e dei contro di ciascuna strategia di tutela. In collaborazione con le Camere di Commercio di Treviso-Belluno e Venezia Rovigo
...leggi di piùIl Webinar si propone di fornire una panoramica dei principi generali per la gestione della proprietà intellettuale, marchi, brevetti, modelli industriali, segreti industriali, diritto d’autore e copyright con lo scopo di fornire prime indicazioni per una maggior consapevolezza dei pro e dei contro di ciascuna strategia di tutela. In collaborazione con le Camere di Commercio di Treviso-Belluno e Venezia Rovigo
Aziende
On-line
2 ore
28 settembre 2023
Webinar Mettersi in Proprio
Panoramica sugli aspetti da considerare per poter avviare un’attività autonoma e per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùPanoramica sugli aspetti da considerare per poter avviare un’attività autonoma e per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
4 ottobre 2023
Inserimento in banca dati Sportello Stage - Online
Incontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
...leggi di piùIncontro formativo di gruppo per le persone interessate a uno stage presso le aziende della provincia di Verona o interessate a capire come muoversi meglio nel mercato del lavoro.
Privati
On-line
1 ora
6 ottobre 2023
Laboratorio Nuova Impresa
Il corso di formazione è rivolto ad aspiranti imprenditori ed imprenditrici e ha l'obiettivo di fornire conoscenze e strumenti per la valutazione della propria idea imprenditoriale e per verificare la fattibilità del proprio progetto d’impresa o di lavoro autonomo.
...leggi di piùIl corso di formazione è rivolto ad aspiranti imprenditori ed imprenditrici e ha l'obiettivo di fornire conoscenze e strumenti per la valutazione della propria idea imprenditoriale e per verificare la fattibilità del proprio progetto d’impresa o di lavoro autonomo.
Privati
Palazzo Malaspina Nichesola
12 ore
17 ottobre 2023
Modulo Base: la 19011 in collaborazione con IMQ
Il corso è il modulo base comune a tutti i corsi Valutatori di parte terza (Lead Auditor). La partecipazione a tale modulo è un prerequisito necessario per la partecipazione ai corsi Valutatori Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia. Il corso è organizzato in collaborazione con IMQ -
...leggi di piùIl corso è il modulo base comune a tutti i corsi Valutatori di parte terza (Lead Auditor). La partecipazione a tale modulo è un prerequisito necessario per la partecipazione ai corsi Valutatori Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia. Il corso è organizzato in collaborazione con IMQ -
Aziende
On-line
16 ore
19 ottobre 2023
Webinar Mettersi in Proprio
Panoramica sugli aspetti da considerare per poter avviare un’attività autonoma e per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
...leggi di piùPanoramica sugli aspetti da considerare per poter avviare un’attività autonoma e per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Privati
On-line
2 ore
25 ottobre 2023
La ISO/IEC 17025:2018 per i laboratori accreditati
t2i attraverso questo corso vuole proporre una riflessione su quanto fatto finora riguardo la Nuova ISO/IEC 17025:2018 e analizzare quanto sarà necessario fare per garantire la conformità con il nuovo approccio.
...leggi di piùt2i attraverso questo corso vuole proporre una riflessione su quanto fatto finora riguardo la Nuova ISO/IEC 17025:2018 e analizzare quanto sarà necessario fare per garantire la conformità con il nuovo approccio.
Aziende e privati
On-line
8 ore
6 novembre 2023
La norma ISO 9001:2015 - in collaborazione con IMQ
Il corso presenta la Norma ISO 9001:2015 per implementare il Sistema di Gestione. Questa giornata di formazione è anche propedeutica per il corso Valutatore SGQ.
...leggi di piùIl corso presenta la Norma ISO 9001:2015 per implementare il Sistema di Gestione. Questa giornata di formazione è anche propedeutica per il corso Valutatore SGQ.
Aziende e privati
On-line
8 ore
22 novembre 2023
Valutatore di parte terza di sistemi di gestione per la Qualità - in collaborazione con IMQ
Corso qualificato CEPAS (reg. n. 12) e AICQ/SICEV II MODULO del PERCORSO PER ACQUISIRE LA QUALIFICA DI VALUTATORE SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ. E' importante aver già frequentato il I Modulo: Modulo base 19011
...leggi di piùCorso qualificato CEPAS (reg. n. 12) e AICQ/SICEV II MODULO del PERCORSO PER ACQUISIRE LA QUALIFICA DI VALUTATORE SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ. E' importante aver già frequentato il I Modulo: Modulo base 19011
Aziende
On-line
16 ore
23 novembre 2023
Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.