t2i – trasferimento tecnologico e innovazione t2i – trasferimento tecnologico e innovazione
  • home
  • chi siamo
  • contatti
  • NEWS & EVENTI
    • News
    • Eventi
    • Corsi
    • Comunicati e Rassegna stampa
  • Homepage
  • Chi Siamo
  • Incubatore di startup
  • Proprietà intellettuale
  • Laboratori
  • Formazione
  • Ricerca & Sviluppo
  • News & Eventi
    • Eventi
    • News
    • Comunicati stampa
  • Incubatore di startup
    • Startup, PMI Innovative ed Aziende Incubate
    • Servizio nuova impresa
    • Sostegno prima impresa
    • Corsi di Startup
    • Voucher di consulenza
    • Il Coworking dell’Incubatore Certificato t2i
    • Sportello Microcredito Nazionale
  • Proprietà intellettuale
    • Brevetti
    • Design
    • Marchi
    • Normativa Tecnica
    • Innochain
  • Laboratori
    • Laboratorio Chimico
    • Laboratorio Metrologico
    • Prove Fisiche e Meccaniche
    • Prove di Reazione al Fuoco
    • Organismo di Certificazione
  • Formazione
    • I nostri corsi
    • Per le imprese
    • Per chi cerca lavoro
    • Progetti Innovativi
    • Crescere in azienda
  • Ricerca & Sviluppo
    • Networking
    • Opportunità di finanziamento
    • Progetti Innovativi
    • Sviluppo Prodotto

Post navigation

Innovazione a portata di PMI: partner meeting del progetto OPENiSME a Treviso

openisme - newsletterSi è tenuto a Treviso lo scorso 20 e 21 giugno il meeting del progetto OPENiSME – Open Platform for Innovative SMEs, importante progetto cofinanziato dal programma CIP dell’Unione Europea per lo sviluppo di una piattaforma Europea per supportare le collaborazioni tra PMI e centri di ricerca. Il progetto, di cui t2i è l’unico partner italiano, vede partecipare università, centri di trasferimento tecnologico e imprese da Francia, Regno Unito, Germania, Slovenia, Grecia e Turchia.

Lo scopo del progetto è quello di mettere a disposizione delle Piccole e Medie Imprese tecnologie e metodologie collaborative che attualmente sono a disposizione solo delle grandi e grandissime imprese: in particolare, la base di partenza è una piattaforma di “Open Innovation” che permette di entrare in contatto con oltre 10 milioni di ricercatori tramite l’analisi di oltre 200 milioni di pubblicazioni scientifiche, che sta venendo ulteriormente sviluppata ed adattata per andare incontro alle esigenze delle PMI.

Ma cosa consente in pratica la piattaforma OPENiSME?
La possibilità di trovare esperti specializzati per la specifica esigenza dell’impresa consente di affrontare in modo efficace praticamente qualunque bisogno di innovazione, permettendo inoltre di raggiungere risultati migliori e in minor tempo e con minor costo. Il tutto assistito da un sistema di gestione del flusso di lavoro che guida l’utente nella ricerca e nel contatto con i ricercatori, superando molti degli ostacoli tipici della collaborazione tra imprese e mondo della ricerca, e in questo modo migliorando la competitività delle PMI sul mercato.

 

t2i – trasferimento tecnologico e innovazione

www.t2i.it
info@t2i.it
Sede legale e operativa
Piazza delle Istituzioni 34/a
31100 - Treviso (TV)
Tel. + 39 0422 1742100
Fax + 39 0422 608866
Sede operativa
Corso Porta Nuova, 96
37122 - Verona (VR)
Tel. +39 045 8766940
info.verona@t2i.it

Incubatore certificato d'impresa
Viale Porta Adige, 45
45100 Rovigo (RO)
Tel. +39 0425 471067
info.rovigo@t2i.it
Laboratori CERT
Via Pezza Alta, 34
31046 Rustignè di Oderzo (TV)
Tel. + 39 0422 852016
Fax + 39 0422 852058
cert@t2i.it

Laboratorio NEROLUCE
Piazza delle Istituzioni 34/a
31100 - Treviso (TV)
Tel. + 39 0422 1742100
Fax + 39 0422 608866
neroluce@t2i.it
Codice Fiscale / Partiva IVA 04636360267
Organismo notificato per il CPR N° 1600
Anagrafe Nazionale delle Ricerche cod. 61304BMV
Contatti | Avvisi e Bandi | Legal Disclaimer | Privacy | Amministrazione trasparente | Lavora con noi | Web Mail | Legalmail | Iscriviti alla nostra Newsletter
Seguici anche su:

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra politica sui cookie OK