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Dal “like” alla vendita: un percorso possibile? Pillole formative “Tecniche di vendita 4.0”

4 pillole formative indipendenti di 4 ore

L’esperienza online e quella delle relazioni interpersonali (faccia a faccia) insieme costruiscono la nostra percezione del mondo e dei prodotti e servizi che osserviamo e valutiamo.

Scoprendo che non c’è separazione tra “reale e virtuale” o “offline e online”, con queste pillole formative potremo cogliere nuovi spunti per far convergere le energie dedicate alle vendite e quelle dedicati (o da dedicare) ai social media, piattaforme che rappresentano – in modo più o meno sincero – le nostre reti sociali.

 

Vendite e social media: cosa non funziona?

Perché iscriversi

Per capire la permeabilità della nostra rete sociale di primo livello (o tribù) nel rilanciare oltre (secondo e terzo livello) il nostro messaggio: la forma moderna del passaparola, a sua volta lo strumento di marketing con il ROI più elevato.

Programma

  • La differenza tra software di social media e reti sociali
  • Esercitazione pratica guidata: la mia rete sociale
  • Il contesto sociale oggi: paura, rabbia, incapacità emozionale
  • Le reti sociali: capire il meccanismo e la moneta di scambio
  • Esercitazione pratica guidata: quantifichiamo l’audience
  • #SiamoPersoneNonRobot: dare il giusto peso ai software di social media
  • Disinnescare i meccanismi autoreferenziali.

Informazioni pratiche
Data: 3 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online

 

Reti sociali: pozzo o trampolino per la vendita?

Perché iscriversi

Ogni attività ha una visione, una missione, risolve problemi ai clienti e genera valore.
È questo il focus del nostro flusso di vendita? Impareremo come utilizzare le nostre reti sociali per testare l’efficacia del nostro messaggio.

Programma

  • La proposta di valore della mia azienda o attività
  • Esercitazione pratica guidata: testiamo la nostra audience
  • Dal contatto al contRatto: quale percorso?
  • Esercitazione pratica guidata: bucare la rete di primo livello
  • Il flusso di vendita e i punti di conversione
  • Esercitazione pratica guidata: nuovi contenuti informativi per la vendita.

Informazioni pratiche
Data: 10 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online

 

Ventimila transazioni sotto i mari

Perché iscriversi

Scoprendo che non c’è separazione tra “reale e virtuale” o “offline e online”, potremo acquisire le conoscenze utili a interpretare il comportamento online come un segnale di maggiore apertura ad una proposta di valore e quindi una maggiore propensione all’acquisto.

Programma

  • Guardare in profondità i nostri clienti: esigenze pratiche, sociali, emozionali
  • Dalla relazione al contenuto, dal contenuto alla relazione
  • Esercitazione pratica guidata: i personaggi chiave
  • Like e condivisioni sotto la lente dell’analisi transazionale
  • Carezze positive e negative
  • Processi lenti e pensieri veloci: uscire dalle scorciatoie fallaci
  • Esercitazione pratica guidata: la mia rete e i contatti di terzo livello.

Informazioni pratiche
Data: 17 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online

 

Socializzare le vendite per aumentare i profitti

Perché iscriversi

Per rivedere il processo di vendita dei propri prodotti/servizi ed immaginare nuovi punti di contatto con il nostro potenziale cliente sfruttando anche i canali digitali su cui è in ascolto.

Programma

  • Socializzare il flusso di vendita
  • Uscire dalle sindromi: la sindrome del fungo porcino e la sindrome di Narciso
  • Utilizzo del CRM nel monitoraggio della vendita
  • Esercitazione pratica guidata: ridefiniamo il flusso di vendita
  • Uscire dalle trappole: “prova a prendermi”
  • Conclusione: quando abbandonare il gioco.

Informazioni pratiche
Data: 24 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online

 

Destinatari

Imprenditori, figure junior e senior nelle aree commerciali, marketing, risorse umane, formazione, comunicazione, direzione.

Docente

Enrico Belli, fondatore e consulente marketing di Bizmaker®. Nato commerciale con la valigetta, è cresciuto professionalmente come esperto di vendite e marketing in parallelo allo sviluppo delle tecnologie digitali.

 

t2i – trasferimento tecnologico e innovazione

www.t2i.it
info@t2i.it
Sede legale e operativa
Piazza delle Istituzioni 34/a
31100 - Treviso (TV)
Tel. + 39 0422 1742100
Fax + 39 0422 608866
Sede operativa
Corso Porta Nuova, 96
37122 - Verona (VR)
Tel. +39 045 8766940
info.verona@t2i.it

Incubatore certificato d'impresa
Viale Porta Adige, 45
45100 Rovigo (RO)
Tel. +39 0425 471067
info.rovigo@t2i.it
Laboratori CERT
Via Pezza Alta, 34
31046 Rustignè di Oderzo (TV)
Tel. + 39 0422 852016
Fax + 39 0422 852058
cert@t2i.it

Centro NEROLUCE
Piazza delle Istituzioni 34/a
31100 - Treviso (TV)
Tel. + 39 0422 1742100
Fax + 39 0422 608866
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