t2i-trasferimento tecnologico e innovazione, Istituti Paritari Filippin e TAG srl promuovono il seguente percorso gratuito per giovani nell’ambito del Programma regionale “#SognaStudiaCrea – Persone e competenze al centro della trasformazione. Giotto a bottega da Cimabue – Linea 1 Giovani”
Percorso di formazione con tirocinio per
DIGITAL OFFICER
per laureati/diplomati
Progetto 4940-1-578-2017
Approvato con Decreto n. 886 del 09/08/2017
Descrizione del percorso formativo e della figura professionale
Il progetto formativo ‘Digital Officer’ ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di accompagnare la digital trasformation delle aziende, in linea con le esigenze e le sfide di cambiamento della rivoluzione presente in Industry 4.0 e della necessaria digital strategy aziendale. Il percorso del Digital Officer, avviando processi di digitalizzazione integrata in azienda e lungo la value chain, attraverso le Smart Tecnologies e il web, prevede una serie di attività formative e laboratoriali molto stimolanti e la possibilità di scegliere diversi percorsi di specializzazione. Il percorso è destinato sia a chi vuole mettersi in proprio sia a chi è interessato ad un lavoro dipendente.
Contenuti formativi
Parte comune
Specializzazione
I candidati potranno scegliere uno dei seguenti percorsi di specializzazione:
Stage e orientamento al lavoro
Ciascun partecipante effettuerà due stage della durata ciascuno di 400 ore presso importanti aziende venete. Sono previste inoltre delle attività di orientamento e ricerca attiva del lavoro o un’attività di definizione dell’idea imprenditoriale per chi vuole mettersi in proprio.
Borsa di studio per corso di specializzazione
5 partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad un corso di alta formazione grazie ad una borsa di studio per un ulteriore approfondimento di conoscenze ed abilità non sviluppate durante il progetto.
Durata percorso totale
1024 ore, articolate in: 200 ore di formazione e laboratori di specializzazione, 800 ore di stage, 8 ore di accompagnamento al lavoro o 24 ore di assistenza all’autoimprenditorialità.
PROGRAMMAZIONE e SEDE DI SVOLGIMENTO
Periodo di realizzazione: da settembre 2017 a maggio 2018.
Il percorso di formazione verrà svolto presso la sede di Istituti Paritati Filippin di Paderno del Grappa e presso il Talent Garden di Padova
DESTINATARI
REQUISITI DI AMMISSIONE
I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.t2i.it.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere corredato da:
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 15/09/2017 con le seguenti modalità:
SELEZIONE
L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da prove di selezione effettuate da una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile. T2i – trasferimento tecnologico e innovazione scarl si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.
La data di selezione verrà comunicata direttamente ai candidati che abbiamo fatto domanda nei termini indicati e in possesso dei requisiti di ammissione. Per la selezione è previsto un colloquio motivazionale e la valutazione del titolo di studio in possesso e delle esperienze professionali, coerentemente con il percorso di specializzazione.
INDENNITA’ DI TIROCINIO
Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione ai giovani fino a € 3/ ora di stage al raggiungimento di almeno del monte ore totale di ciascun tirocinio.
Scheda del corso e moduli d’iscrizione
Per informazioni e iscrizioni:
t2i – trasferimento tecnologico e innovazione scarl
Piazza delle Istituzioni 34 a 31100 – Treviso
tel. 0422 1742100 (int. 1)
E-mail: formazione@t2i.it