La Human Intelligence al centro della nuova competitività: T2I presenta l’Activity Report 2024
9 Luglio 2025Test di tenuta all’acqua e resistenza al vento: a cosa servono?
21 Luglio 2025ATTENTION: il programma che rende la tua impresa più circolare e competitiva
t2i in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti seleziona dieci imprese del settore edile, con sede nelle province di Treviso, Vicenza o Belluno per partecipare, in qualità di aziende pilota, a un’azione sperimentale nell’ambito del progetto ATTENTION, finanziato dal programma Interreg VI-A Italia – Austria 2021-2027 (Innovazione e Imprese).
Le aziende selezionate avranno la possibilità di prendere parte ad un percorso personalizzato di accompagnamento con esperti del settore per:
- Analizzare la propria situazione in rapporto alla circolarità dei prodotti e processi
- Costruire un percorso strategico su misura di innovazione orientato alla sostenibilità e alla digitalizzazione
- Individuare servizi e strumenti innovativi per aumentare la competitività e ridurre gli sprechi
- Entrare a far parte di un networking di imprese e di istituti di ricerca tra Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Austria.
Perché partecipare:
- Si tratta di un’azione pilota: le imprese coinvolte testeranno un modello sviluppato insieme a partner italiani e austriaci per supportare la trasformazione delle imprese edili
- La partecipazione è completamente gratuita
- I risultati saranno condivisi pubblicamente per valorizzare l’impatto sul territorio.
Chi può partecipare:
Possono candidarsi imprese che operano nel settore edile che hanno sede (o almeno una sede) in provincia di Treviso, Vicenza o Belluno.
Scadenze e modalità:
Termine per l’invio delle candidature: 15 settembre 2025
Compila il form per partecipare come azienda pilota
Dopo una prima verifica, le aziende ammesse saranno contattate per un colloquio conoscitivo con i partner di progetto.
Per maggiori informazioni scrivici :
Fabio Favero – fabio.favero@t2i.it
Marco Galanti – marco.galanti@t2i.it