AAA Cercasi: Re-skilling per l'inserimento lavorativo tra pregiudizi e competenze chiave
Per affrontare barriere culturali e pregiudizi di genere che influenzano la capacità delle donne di accedere o riaffacciarsi nel mercato del lavoro.
Aiutiamo la crescita professionale delle persone, con una formazione mirata ed innovativa, per rendere le imprese più competitive.
dettagli dell'iniziativa
Lo ha messo bene in luce Carmen Consoli attraverso la sua canzone "AAA Cercasi" a cui il percorso si ispira. La canzone è una denucia all'oggettificazione della figura femminile ed evidenzia come, nonostante le donne abbiano le competenze richieste, le loro professionalità vengano svalutate o ridotte a stereotipi.
Il percorso si propone quindi di affrontare queste difficoltà attraverso sessioni pratiche, riflessioni individuali e di gruppo, e simulazioni di situazioni lavorative, per aiutare le partecipanti a sviluppare un atteggiamento proattivo e rinnovare la propria immagine professionale, superando la stigmatizzazione legata alla figura femminile.
Contenuti:
- pregiudizi di genere e stereotipi culturali che influenzano il mercato del lavoro;
- rileggere la propria storia personale e professionale riconoscendo e valorizzando le proprie competenze e rafforzando il senso di autoefficacia;
- affrontare selezioni e colloqui con maggiore consapevolezza, sapendo comunicare le proprie competenze costruendo una narrazione professionale credibile e non stereotipata;
- l'obiettivo non è solo "trovare un lavoro"...
CALENDARIO delle lezioni:
- lunedì 19 gennaio
- lunedì 26 gennaio
- martedì 27 gennaio
- lunedì 9 febbraio
ORARIO: dalle 9.00 alle 13.00
SEDE di svolgimento: Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova 96 Verona
PER PARTECIPARE
Conferma la tua adesione al link sopra, la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le interessate. I posti sono limitati.
Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa sni@t2i.it 045/87 66 944-945
L’iniziativa rientra nel progetto “COCO PLUS – Abbracciare il Cambiamento per un Futuro alla PARI” promosso da Cescot Veneto con t2i, finanziato con risorse del FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2021/2027 in continuità con il PR Veneto FSE+ 2021-2027| Priorità 1 Occupazione nell’ambito della DGR 588/25 “50&50 Donne e uomini verso un futuro alla pari”. Decreto di approvazione n. 646 del 29/09/2025 – FSE 15-0001-588-2025
modulo di iscrizione
i campi contrassegnati con * sono obbligatori
Presto il consenso * Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL'INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I*
Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.
Presto il consenso Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER*
Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.
Presto il consenso Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL'INTERNO DEL NS. SITO WEB*
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo https://old.t2i.it a testimonianza di attività svolte.
Presto il consenso Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO PER L'UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI*
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.
Presto il consenso Non presto il consenso
contattaci vuoi maggiori informazioni?
Siamo a tua disposizione al numero +39-045-8766940 o via mail all'indirizzo info.verona@t2i.it.
Prossime iniziative
Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.
