Dall’IA alla Blue Economy: due giornate di confronto e co-design a Bologna (12-13 febbraio)
30 Gennaio 2026t2i AI Academy: a Treviso disponibile l’ultimo posto (Inizio: 19 febbraio)
3 Febbraio 2026Workshop – Dall’idea al finanziamento: strumenti e opportunità per l’innovazione (Rovigo, 19 febbraio)
Giovedì 19 febbraio 2026 | Ore 14:00 -17:00
Presso Incubatore certificato d’impresa
Viale Porta Adige, 45 – Rovigo
Il workshop è pensato per accompagnare imprese e stakeholder nel comprendere come strutturare e valutare un progetto innovativo in ottica di accesso ai finanziamenti europei, con un focus sui settori della Blue Economy.
L’evento combina una prima introduzione ai fondamenti dell’europrogettazione (logiche dei programmi, criteri di valutazione, elementi chiave di un progetto finanziabile) con una sessione applicativa dedicata all’utilizzo di un tool digitale di assessment.
Durante il workshop, le aziende saranno coinvolte attivamente nel test del tool a partire da una propria idea progettuale o progetto di sviluppo, ottenendo come output un piano finanziario preliminare e una prima indicazione sul potenziale di finanziabilità dell’iniziativa.
Un’occasione per passare dalla teoria alla pratica e sperimentare strumenti concreti per orientarsi tra bandi e opportunità europee.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per informazioni e registrazioni: link alla pagina dell’evento.
Realizzato nell’ambito del Progetto ECCENTRIC

