Webinar di presentazione: Nuovi Bandi Brevetti+, Marchi+, Disegni+ (12 novembre)
6 Novembre 2025
Torna l’iniziativa nazionale che premia l’eccellenza nella sostenibilità d’impresa.
Dal 24 ottobre 2025 al 24 gennaio 2026, la finestra di apertura del bando promosso da Camera di Commercio di Venezia Rovigo insieme ad Unioncamere, attraverso il sito www.premioimpresambiente.it
E’ pubblicato il bando per la XIII Edizione del Premio Impresa Ambiente, organizzato da Camera di Commercio di Venezia Rovigo ed Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e Stazione Sperimentale del Vetro, divenuto il più importante riconoscimento a livello nazionale per le imprese che scelgono di contribuire allo Sviluppo Sostenibile, ispirandosi agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il Premio mette in luce storie di eccellenza di aziende e buone prassi di impegno sul fronte della responsabilità sociale ambientale, valorizzando modelli di business e progetti innovativi che diffondono la nuova cultura aziendale orientata alla sostenibilità. La consegna dei riconoscimenti alle imprese selezionate tramite il bando 2025-2026, avverrà nel corso della cerimonia pubblica che si terrà il 10 aprile 2026 a Venezia, alla presenza delle istituzioni.
Possono partecipare tutte le imprese italiane regolarmente iscritte al Registro Imprese camerale, nonché le imprese estere iscritte alle Camere di Commercio appartenenti al circuito Assocamerestero, in possesso dei requisiti previsti dalle quattro categorie di partecipazione.
Candidature online fino al 24 gennaio 2026 nel sito www.premioimpresambiente.it in cui sono presentati tutti i premiati nelle precedenti edizioni.
Segreteria Premio Impresa Ambiente
E-mail: ambiente@dl.camcom.it
Contatti: 041.786151/177/153/169
