Imprenditore si diventa – Ed. Venezia Rovigo
10 Settembre 2025Venerdì 19 settembre, dalle ore 17.00
Istituto Salesiano Don Bosco
Stradone Antonio Provolo, 16/A – 37123 Verona (VR)
Come l’AI trasforma l’impresa: dal perché al come, con casi reali e spunti pratici per la tua azienda e nuove imprese.
Il primo appuntamento del ciclo Pillole di Innovazione è dedicato a chi vuole capire, in modo concreto, come l’intelligenza artificiale possa generare valore reale per l’impresa.
Questo primo incontro, “Dal perché al come”, ti guiderà a:
- Individuare dove l’AI sposta già i margini nel tuo settore;
- Portarti a casa idee concrete e applicabili;
- Scoprire casi reali di aziende simili alla tua, con una stima di tempo e risorse risparmiate;
- Iniziare a delineare la tua prima roadmap di adozione dell’AI.
Un’occasione unica per passare dalla curiosità all’azione, con esperti e imprenditori che condividono esperienze ed esempi reali.
“Pillole di Innovazione AI” è un ciclo in 4 incontri brevi e ad alta intensità che uniscono visione strategica, casi pratici e strumenti operativi. L’obiettivo è trasformare il potenziale dell’AI in risultati concreti, vicini alle esigenze delle imprese e immediatamente applicabili. È promosso t2i trasferimento tecnologico in collaborazione con LABoratorio d’impresa 5.0 srl SOCIETÀ BENEFIT.
Per maggiori informazioni: cinquepuntozero@salesianiverona.it
L’iniziativa rientra nel progetto “IA 4 Sustainability. Strumenti e modelli innovativi verso la carbon neutrality” promosso da CIM&FORM con t2i. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea – PR Veneto FSE+ 2021-2027| Priorità 1 Occupazione nell’ambito della DGR 231/24 “Formazione Continua”. Decreto di approvazione n. 949 del 22.07.2024 – FSE 1001-0001-231-2024.