Incubatore d’impresa

L’incubatore certificato d’impresa, situato nella la sede di Via Porta Adige 45 Rovigo, presso CenSer, offre uno spazio fisico ed una serie di servizi integrati per avviare la propria impresa riducendo il rischio e i costi, per massimizzare il guadagno ed il successo.

Servizi inclusi nel contratto di prestazione: Utilizzo di uno spazio, assegnato in accordo con l’utente, di diversa metratura, già arredato e predisposto con gli allacciamenti elettrici e le connessioni telematiche.

  • n.1 stampante/scanner di rete a colori
  • n.1 linee internet ad alta velocità
  • servizio segreteria, centralino e reception
  • pulizia locali, riscaldamento, condizionamento ed energia elettrica
  • servizio telefonico in entrata
  • utilizzo degli spazi comuni
  • utilizzo delle sale riunioni previa prenotazione
  • smistamento corrispondenza e pacchi in arrivo e in partenza

Altri servizi forniti alle start up solo per il primo anno:

  • corso di start up imprenditoriale
  • prima impostazione del business plan triennale
  • supervisione all’applicazione del business plan attraverso la consulenza
  • personalizzata di un tutor d’impresa
  • voucher per consulenza su analisi di settore e ricerche di mercato
  • opportunità di finanziamento ( sportello sostegno prima impresa, assistenza all’accesso delle agevolazioni per l’imprenditoria giovanile e femminile, ecc)

Modalità d’ingresso (documenti da scaricare)

Startup Innovative Incubate

glob-tek

 

 Glob-Tek srls è com­posta dalla Divi­sione Fisica, dalla Divi­sione Chim­ica e Ambi­en­tale con svari­ate attiv­ità inter­con­nesse essen­zial­mente nel ramo inter­dis­ci­pli­nare delle con­sulenze sci­en­ti­fiche indus­tri­ali, mil­i­tari ‚civili e di trasfer­i­mento tec­no­logico.
Si effettuano inno­v­a­tive val­u­tazioni del ris­chio agenti fisici,chimici e ambi­en­tali negli ambi­enti di lavoro e per pri­vati oltre che la nec­es­saria for­mazione didat­tica sui rischi (Val­u­tazioni ROA, ATEX, CEM, Chim­ico, Micro­clima, Rumore, Vibrazioni, Agro­fore­stale, Dissesto idro­ge­o­logico, Difesa e Con­ser­vazione del suolo).
Glob-Tek è inoltre impresa inno­v­a­tiva iscritta nell’elenco nazionale del MISE.
Tel. 0425/471067 – Sito web: www.glob-tek.it – E-mail: info@glob-tek.it



12642900_996498617076396_174474905702490158_nPerformance Oriented Prototyping Fabrication Laboratory
– è un laboratorio di fabbricazione per l’architettura e il design orientato alla sostenibilità. Nasce da un team multidisciplinare che collabora seguendo un metodo progettuale su base parametrica (PED© – Parametric Environmental Design).

PoPlab si occupa di manifattura digitale, formazione post-graduate per ingegneri e architetti, consulenza alle aziende. Studia nuovi materiali, tecnologie e modalità costruttive per migliorare l’ambiente costruito e il comfort per l’utente.

PoPlab si è aggiudicato nel 2015 il finanziamento del bando della Regione Veneto per la creazione di FabLab, laboratori aperti al pubblico per lo sviluppo e la diffusione dell’artigianato digitale nel territorio.

PoPlab è ospitato nell’incubatore di t2i, che ha messo a disposizione macchine a controllo numerico di alto contenuto tecnologico e spazi operativi per la progettazione e la costruzione dei prototipi.

Sito web: www.facebook.com/poplabrovigo/


idemID&M svolge servizi di consulenza innovativi che coprono diverse aree di competenza, dalla soluzione tecnica, all’innovazione di design, allo sviluppo di strategie di marketing integrate, per rispondere al meglio alle necessità espresse dai clienti, identificarne i valori e le esigenze specifiche. Un unico interlocutore per lo sviluppo e la gestione di molteplici attività: relooking di spazi interni ed esterni, azioni di ristrutturazione “light”, home staging, home shopping, gestione di progetti di marketing e comunicazione per la definizione di strategie efficaci e adatte ad affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione.



Longato Riccardo srls  
è una start up innovativa che si occupa di progettazione meccanica per riduttori di velocità e di potenza, con  calcolo del dimensionamento, caratterizzazione del materiale usato  per gli ingranaggi, studi e ricerche nel campo del metal replacement


kaymacor

Kaymacor SrL opera nel campo delle tecnologie avanzate per il recupero e la conversione dell’ energia. La sua esperienza si basa sul disegno e lo sviluppo di microcogeneratori ORC (Organic Rankine Cycle). Si tratta di macchine adatte per la generazione di calore a bassa temperatura ed energia elettrica partire da energia di origine solare, geotermica o derivante dai rifiuti termici nei processi industriali



easytech EASYTECH S.R.L. 
Si occupa di interventi di riqualificazione energetica (condomini, scuole, edifici storici): audit energetico valutazione prestazioni involucro valutazione prestazioni impianto intervento di termoregolazione con logiche D.E.R., taratura impianto applicazione sistema di gestione easytech, monitoraggio continuo consumi monitoraggio da remoto rilevazione e segnalazione anomalie. Interventi su nuovi edifici: progettazione impiantistica integrata impianto elettrico impianto di riscaldamento impianto di condizionamento e trattamento aria impianto idrosanitario impianto di sicurezza, fornitura e posa di impianti easytech installazione da parte di tecnici specializzati certificazione impianti, monitoraggio continuo consumi monitoraggio da remoto rilevazione e segnalazione anomalie.



bluebox Bluebox srl si occupa di progettazione e design ad alto valore tecnologico, la ricerca e lo sviluppo applicati al settore dell’ elettronica, inclusa la produzione e la commercializzazione di tali prodotti e servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico connessi al settore dell’ elettronica applicata. La  Start Up Innovativa proposta da MARINO PALLA prevede la realizzazione di uno scafandro subacqueo universale per smartphones  con la innovativa ed esclusiva caratteristica di essere “universale”, ovvero adatto a qualsiasi tipo di smartphone.


senoseedSeno Seed® è specializzata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di sementi da orto per gli specialisti del settore. L’attività sementiera ebbe inizio nel 1958, quando Enzo Seno aprì un negozio a Lusia, un piccolo centro rurale del Polesine, per la vendita di sementi da orto agli ortolani del paese. Oggi con il marchio Seno Seed® sono prodotte e commercializzate, rispettando i più elevati standard qualitativi, oltre 20 specie di ortaggi, molte delle quali particolarmente diffuse nella zona produttiva di Lusia


Agri-Sharing la costituenda Start-Up innovativa attiva nel campo dell’innovazione IT e specializzata nella Ricerca e Sviluppo di software ad alto valore tecnologico per promuovere la Sharing Economy nel settore Agri-food (agro alimentare). L’obiettivo del progetto è di ottimizzare l’uso dei mezzi meccanici e delle attrezzature in dotazione alle aziende agricole (altrimenti sottoutilizzati o non accessibili a causa del costo eccessivo), integrando la tecnologia della piattaforma con l’offerta di mezzi e risorse, condivisi da parte di aziende contoterziste.

L’idea di creare una community di agricoltori supportati da una piattaforma digitale condivisa, contribuisce al superamento del gap tecnologico tra le imprese agricole che possono disporre o meno di mezzi tecnologicamente avanzati e di risorse, differenti a seconda della superficie coltivata, col fine di contenere i costi e migliorare la sostenibilità ambientale.


ISA Biohybrids è il progetto di una nuova costituenda startup interamente dedicata allo sviluppo di nuovi materiali ottenuti mediante un innovativo processi di sintesi.
La startup, si propone di sviluppare, produrre e commercializzare una nuova classe di materiali che possono essere utilizzabili in diversi settori di applicazione quali il trattamento delle superfici, il food packaging e il medicale date le loro caratteristiche di biocompatibilità e alla loro funzionalità consentendone innovativi e avanzati utilizzi finora inesplorati e interdette ai materiali tradizionali sei settori di applicazione di interesse.
L’ innovatività di questi prodotti risiede nella loro tipologia di sintesi e di conseguenza nella loro applicabilit
I materiali sviluppati possono essere considerati materiali smart in quanto sono in grado di espletare la loro funzionalità in modo attivo. Essi possono essere funzionalizzati con diverse classi di principi attivi ed agire come dispositivi a rilascio controllato di tali principi in base a predefiniti input.
Il progetto punta sulla sostenibilità ambientale, mettendo a punto questa prodotti a partire da materiali di derivazione naturale e di recupero, con una tipologia di sintesi che oltre ad essere innovativa nel suo ottenimento non prevede l’utilizzo di sostanze o solventi nocivi ne per l’uomo ne per l’ambiente.
La startup proporrà sia una sua linea di prodotti da essere utilizzabili come coating e rivestimenti funzionali, sia l’utilizzo di tali materiali come additivi utilizzabili in applicazioni o prodotti che la startup potrà studiare e sviluppare in collaborazione con specifici partner di settore, potendo offrire soluzioni mirate grazie all’esperienza e alla competenza del suo personale, al suo laboratorio di ricerca, sintesi e sviluppo.

Aziende Incubate

Logo Abitat

L’Azienda nasce 1983 come società di progettazione e consulenza in ambito civile ed industriale, dal 1992 è impegnata con la divisione Sistemi Informativi Territoriali nella fornitura di servizi e produzione di software dedicato principalmente alla risoluzione di problematiche di gestione del territorio. Abitat S.I.T. S.r.l. costituisce la propria offerta in: servizi, mappatura del territorio, urbanistica, cartografia, rilievi, software, formazione, assistenza e applicazioni personalizzate, vendita software Autodesk.
Tel. 338/6933165 – Sito web: www.abitat.it – E-mail: gis@abitat.it.


 


Logo-ITSensor-150iTSensor è una società commerciale che vende prodotti per l’automazione industriale prevalentemente tramite piattaforma web dedicata all’e-commerce. Apparati & sensori per la misura, l’analisi, la registrazione e l’automazione nell’ambito di processi industriali sono un esempio dei prodotti offerti. ITSensor vuole proporre al mercato industriale, dove sono stati fatti solo i primi passi e abituato ancora a metodi d’acquisto tradizionali, i caratteristici vantaggi della vendita on-line: accesso rapido a dettagliate informazioni tecniche con l’ausilio di tutor/video in linea, disponibilità e prezzi a condizioni economiche personalizzate subito accessibili, assistenza con sistemi VoIP e FAQ, in servizio h24.
Tel. 0425/1810834 – 393/1768053 – Sito web: www.ITSensor.it  – E-mail: info@itsensor.it.


logo_youco_new

YouCo è un Mobile Solution Provider in grado di offrire soluzioni tecnologiche incentrate sull’Innovazione. YouCo si presenta come partner strategico per il mondo delle multinazionali con focus sulla mobility a 360°: consulenza, prodotti SW proprietari, managed services, soluzioni e progetti ad hoc impostati sulle specifiche esigenze di mercati verticali. 4 sedi (Milano, Roma, Como NExT e Perugia), 2 laboratori di R&D.
Uno di questi è insediato proprio presso l’incubatore d’impresa T2I di Rovigo. Qui vengono progettate e sviluppate sia soluzioni ad hoc, sia prodotti proprietari web 2.0 e mobile (Android, Apple iOS, Blackberry 10, Windows Phone 10, HTML5, …) che si integrano con l’infrastruttura già esistente presso il Cliente, oppure in Cloud

Tel. 0425/471067 – Sito web: www.youco.eu


HANGAR S.R.L. Le due azioni principali della costituenda start up intendono focalizzare le attività con l’obbiettivo di sviluppare due sistemi integrati innovativi che agiscono nello specifico nei seguenti ambiti :
1) attraverso l’acquisizione di un brevetto esistente, composto da una centralina elettronica corredata di terminali di codifica di segnale, si intende implementare la parte delle interfacce utente attraverso la ricerca e sperimentazione nel campo dei materiali e dispositivi elettrochimici e/o bio sensori al fine di una maggiore efficienza del funzionamento e consumo dell’impianto ed una maggiore interazione con altri sistemi che si stanno sviluppando sul mercato (iot)
2) grazie alle competenze derivate dallo sviluppo di un prodotto chimico, si intende operare per implementare un differente e particolare prodotto a base di speciali resine, utilizzate ne settore del lighting, con la finalità di poter gestire in modo controllato, le caratteristiche del flusso luminoso in uscita di apparecchi led.
Queste modifiche saranno importanti; intervengono, oltre all’aspetto più diretto dell’efficientamento energetico, per poter customizzare e caratterizzare diversi prodotti esistenti rendendoli adatti alle esigenze specifiche di diversi settori.

Startup Innovative che hanno concluso il processo di incubazione


incomingIl Regno dei Viaggi by Travelling Trader Srls è un’azienda di nuova costituzione specializzata in Incoming Italia, cioè portare turisti dall’estero verso l’Italia. Attività principale è la promozione di strutture turistiche presenti sul territorio, prevalentemente ville e dimore d’epoca di altissimo livello, piccoli hotel di charme ed agriturismi, oltre che l’enogatronomia con i ristoranti ed i prodotti locali. L’azienda è inoltre in grado di seguire matrimoni, meeting & incentives, gruppi di grandi dimensioni così come turisti individuali, rispondendo professionalmente a qualsiasi richiesta e necessità garantendo un servizio di qualità.
Tel. 346/4904660 – Sito web: www.incomingtoitaly.it  – E-mail: info@incomingtoitaly.it


ham Health Around Me start up innovativa, ha creato un portale internet con propria applicazione mobile finalizzato a diventare il nuovo punto di riferimento nella relazione tra medico e paziente, e mette a disposizione funzionalità differenziate per utenti, medici e professionisti di strutture sanitarie. E’ un servizio completamente digitale fruibile mediante pc o dispositivi mobili.

Tel. 0425471067 – Sito web: www.healtharoundme.com – E-mail: redazione.blog@healtharoundme.com


logo_definitivoRaffineria Creativa Srls è una start up innovativa che punta alla creazione, alla promozione e alla valorizzazione del prodotto turistico nel territorio italiano. L’azienda, giovane e dinamica, si propone di portare nuove idee nel settore turistico, di mettere in risalto il prodotto Italia, sottolineando la presenza di eccellenze territoriali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Raffineria Creativa si propone a tutti gli enti pubblici e privati, le organizzazioni, le strutture, le associazioni territoriali, le aziende e le strutture ricettive presenti nel panorama italiano, creando quelle nuove opportunità necessarie per l’espansione delle destinazioni turistiche.
Tel. 344/189 6689 – Sito web: www.raffineriacreativa.it/ – E-mail: marketing@raffineriacreativa.it