Avvio Start Up d’impresa & Incubatore Certificato

NEWS
  • ADMIN 4D: ADditive Manufacturing & INdustry 4.0 as innovation Driver

    data News: 25/09/2019
    Leggi tutto »


  • Il mercato dello smart building per le Startup Innovative (Rovigo, 25 settembre)

    data News: 23/09/2019
    Leggi tutto »


Tutte le News del settore >

L’incubatore certificato d’impresa di t2i, situato  presso il CenSer, a Rovigo, offre uno spazio fisico ed una serie di servizi integrati per avviare la propria impresa riducendo il rischio e i costi, per massimizzare il guadagno ed il successo. Fornisce spazi, attrezzature e servizi a condizioni agevolate, allo scopo di ridurre gli oneri derivanti dall’avvio dell’attività, fungendo da acceleratore del cammino d’impresa, affiancando gli startupper in un percorso di mentoring e tutoring

Servizio di incubazione reale

L’incubatore di t2i offre uffici attrezzati di varia metratura, offerti ad imprenditori interessati ad usufruire di una sede fisica a prezzi competitivi e di una serie di servizi fondamentali per la costituzione e l’avvio della propria iniziativa imprenditoriale. Alcuni servizi verranno offerti a titolo gratuito, altri a tariffe agevolate, che saranno regolate da appositi contratti di incubazione stipulati con t2i.

In particolare alle aziende ospitate si offre la possibilità di utilizzare una stampante/scanner di rete a colori, si offre l’accesso ad una rete web in fibra ad alta velocità, si svolge il servizio segreteria, centralino e reception, corrispondenza in arrivo e partenza. Esiste poi la possibilità di utilizzare gli spazi comuni (coworking) all’interno di tutte le sedi di t2i, cosi come le sale riunioni e le sale convegni, previa prenotazione.

Alle startup vengono poi forniti, solo per il primo anno: alcuni servizi di supporto all’avvio d’impresa, come ad esempio corsi di formazione di startup imprenditoriale, supporto alla realizzazione del business plan, supervisione all’applicazione del business plan attraverso la consulenza personalizzata di un tutor d’impresa, voucher per consulenza su analisi di settore e ricerche di mercato, opportunità di finanziamento ( sportello sostegno prima impresa, assistenza all’accesso delle agevolazioni per l’imprenditoria giovanile e femminile, ecc)

Servizio di incubazione domiciliare

Ogni startup è diversa dall’altra e diversi sono anche i bisogni che ogni azienda ha; esiste per questo la possibilità di usufruire dei servizi di incubazione domiciliare. Alcune startup soprattutto nella prima fase della loro vita, non richiedono l’uso di spazi fisici, ma necessitano comunque di servizi consulenziali di supporto allo sviluppo dell’attività d’impresa. L’incubatore di t2i offre l’incubazione domiciliare che si traduce nei medesimi servizi della reale, eccetto l’uso dell’ufficio. Per alcune startup l’incubazione domiciliare diventa lo step precedente ad una incubazione reale, per altre che invece già sono dotate di ufficio altrove, è un importante strumento di supporto.

Servizio di accelerazione per l’apertura di una start-up innovativa

  • Condivisione dell’idea d’impresa:
  • Verifica e messa a punto delle potenzialità dell’idea di sviluppare innovazione
  • Descrizione di un oggetto sociale che rispetti la normativa
  • Scelta del requisito con cui avviare la Start Up innovativa
    1) Spese Ricerca e sviluppo => 15%
    2) Laurea magistrali 2/3 forza lavoro
    3) Brevetto o proprietà intellettuale
  • Consulenza per la compilazione dello Statuto e dell’Atto costitutivo su Registro Imprese on line
  • Assistenza alla costituzione della Start Up Innovativa presso gli Uffici Camerali del Registro Imprese senza atto notarile
  • Servizi di web presentation Start Up Innovativa
  • Ricerca di finanziamenti (Microcredito o Fondo di Garanzia del Microcredito Centrale)

Scheda dei servizi di accelerazione per l’apertura di una start-up innovativa

Video di presentazione dell’incubatore andato in onda su Buongiorno Regione Veneto, il programma quotidiano mattutino del Tg3 Veneto – SERVIZIO TG3 VENETO


Contatti

Incubatore certificato d’impresa
Area Cen.Ser. – Viale Porta Adige, 45 – 45100 Rovigo (RO)
Tel. +39 0425 471067 – Fax +39 0425 471574
info.rovigo@t2i.it

Responsabile
Ing. Alberto Previato

Start-Up Innovative ed Aziende Incubate

Uno spazio fisico ed una serie di servizi integrati per avviare la propria impresa riducendo il rischio e i costi, per massimizzare il guadagno ed il successo.

Corsi di Start Up

Percorsi formativi su temi fondamentali, rivolti a futuri imprenditori con idee d’impresa da sviluppare.

spi-150

Sostegno prima impresa

Un progetto rivolto in particolare a donne, giovani in cerca di occupazione e disoccupati, residenti nelle province di Rovigo e Padova.

Consulenza per l’avvio d’impresa

Consulenza personalizzata per chi vuol mettersi in proprio o neo-imprenditori da non più di un anno (business plan, marketing, aspetti fiscali)

Il Coworking dell’Incubatore Certificato t2i

Il coworking non solo un ufficio condiviso ma molto di più; un nuovo modo di lavorare.

Servizio Nuova Impresa

Il Servizio offre un supporto gratuito agli aspiranti imprenditori per orientarsi nella definizione di un progetto di lavoro autonomo o nella fase di avvio di una nuova attività.

Sportello Desk Italia/Polesine

E’ stato attivato in data 07.01.2015 lo sportello DESK ITALIA POLESINE, presso la sede di t²i Rovigo per facilitare l’informazione e il contatto con investitori esteri e italiani.

CONTATTI

Incubatore certificato
Via Porta Adige, 45, presso Cen.Ser. Rovigo
45100 Rovigo
Tel: +39 0425 471067
Fax: +39 0425 471574
E-mail: info.rovigo@t2i.it

Orari:
Lun – Ven: 9.00 – 18.00

Responsabile: Alberto Previato

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio