
CRESCERE IN AZIENDA: TIROCINI PER DIPLOMATI
La Camera di Commercio Treviso – Belluno | Dolomiti, in collaborazione con t2i, ha avviato un nuovo servizio per l’avvio di tirocini extracurriculari, che permette di incrociare la richiesta delle aziende di inserire nuove figure professionali nel proprio organico, con la ricerca di una nuova esperienza lavorativa da parte di giovani diplomati.
OBIETTIVI
Consentire alle aziende, in particolare le PMI, di poter inserire nel proprio organico dei giovani, secondo un progetto formativo strutturato che definisca al meglio l’ambito di inserimento professionale.
Facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani nel mondo del lavoro, considerando l’esperienza in azienda un passaggio di crescita professionale e un’occasione di dialogo con le imprese.
L'Azienda
Chi può partecipare?
Aziende iscritte al Registro Imprese, Associazioni o altri Enti iscritti al REA, Soggetti Portatori di Interessi Collettivi e Rappresentativi di Categorie Produttive, con sede nelle province di Treviso e Belluno.
Perchè partecipare?
Per valorizzare l’azienda come luogo di lavoro attrattivo di giovani talenti.
Il Tirocinante
Chi può candidarsi?
- giovani non occupati, diplomati o qualificati
- di età compresa tra i 18 e i 25 anni
- desiderosi di intraprendere un percorso di inserimento aziendale attraverso il tirocinio.
Sono previsti rimborsi spese?
È prevista un’indennità di partecipazione erogata dall’azienda ospitante, più un’integrazione della borsa di studio per coloro che porteranno a termine il progetto formativo (rilasciata dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno), pari a €250,00 mensili.
è un progetto di:
