Innovare l’esperienza turistica: co-creazione, strumenti digitali e nuovi modelli di offerta
Innovare l’esperienza turistica: co-creazione, strumenti digitali e nuovi modelli di offerta

Innovare l’esperienza turistica: co-creazione, strumenti digitali e nuovi modelli di offerta

Innovare l’esperienza turistica: co-creazione, strumenti digitali e nuovi modelli di offerta

• Cos’è il turismo esperienziale oggi: oltre l’accoglienza, verso la relazione • Strumenti digitali per creare e promuovere esperienze: app, piattaforme di booking esperienziale, realtà aumentata • Co-creazione con il territorio: reti con produttori locali, associazioni, artigiani • Come valorizzare unicità locali (ambiente, cultura, gastronomia) con format innovativi • Micro-esperienze e storytelling digitale: esempi pratici di chi lo sta già facendo • Coinvolgere il cliente nella costruzione dell’esperienza (user-generated content, recensioni guidate, community).

Immagine

Aiutiamo le imprese a percorrere la strada dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, valutando insieme strategie ad hoc.

Aziende e privati

On-line

1.5 ore

2 dicembre 2025

Gratuito

Iscrizioni chiuse

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa innovazione@t2i.it

dettagli dell'iniziativa

Evento online, dalle 15,00 alle 16,30.


Verrà approfondito come creare esperienze uniche per gli ospiti: app, realtà aumentata, co-creazione con il territorio, micro-esperienze e storytelling digitale per valorizzare l’identità locale.


Perché partecipare
Per innovare l’offerta turistica e coinvolgere i clienti con proposte originali. Un’opportunità per scoprire tecniche e strumenti che trasformano ogni soggiorno in un’esperienza memorabile.


Target
Operatori turistici, gestori di strutture ricettive, imprenditori locali, guide, agenzie di viaggio e chi desidera proporre esperienze autentiche e innovative legate al territorio.

Relatori
Armando Travaglini è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nella consulenza di marketing per l’hospitality. Ha supportato centinaia di hotel indipendenti, gruppi e catene alberghiere nella definizione delle strategie più efficaci per costruire una solida presenza online, incrementare la visibilità e migliorare la redditività. Relatore nei principali eventi dedicati al settore, è docente in diverse Università, Business School, enti di formazione pubblici e privati e collabora con le primarie associazioni di categoria. Ha scritto due libri: "Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo", bestseller tradotto in più lingue e "Hotel Digital Marketing". È il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al "Digital Marketing Turistico" ed ha una newsletter attiva dal 2012 con più di 10.000 iscritti.

Massimilano Baki, owner di ​BeSquare, startup Innovativa, nata nel 2016, specializzata nell’Industria 4.0 e nell’Internet of Things (IOT), che offre soluzioni applicative per integrare, semplificare e massimizzare la produttività. 


L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio PID della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

 

Descrizione dell'immagine
Parole chiave  turismoai

contattaci vuoi maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione al numero +39-0422-1742100 o via mail all'indirizzo innovazione@t2i.it.

Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci al 04221742100