Innovare l’esperienza turistica: co-creazione, strumenti digitali e nuovi modelli di offerta
• Cos’è il turismo esperienziale oggi: oltre l’accoglienza, verso la relazione • Strumenti digitali per creare e promuovere esperienze: app, piattaforme di booking esperienziale, realtà aumentata • Co-creazione con il territorio: reti con produttori locali, associazioni, artigiani • Come valorizzare unicità locali (ambiente, cultura, gastronomia) con format innovativi • Micro-esperienze e storytelling digitale: esempi pratici di chi lo sta già facendo • Coinvolgere il cliente nella costruzione dell’esperienza (user-generated content, recensioni guidate, community).
Aiutiamo le imprese a percorrere la strada dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, valutando insieme strategie ad hoc.
Aziende e privati
On-line
1.5 ore
2 dicembre 2025
Gratuito
dettagli dell'iniziativa
Evento online, dalle 15,00 alle 16,30.
Verrà approfondito come creare esperienze uniche per gli ospiti: app, realtà aumentata, co-creazione con il territorio, micro-esperienze e storytelling digitale per valorizzare l’identità locale.
Perché partecipare
Per innovare l’offerta turistica e coinvolgere i clienti con proposte originali. Un’opportunità per scoprire tecniche e strumenti che trasformano ogni soggiorno in un’esperienza memorabile.
Target
Operatori turistici, gestori di strutture ricettive, imprenditori locali, guide, agenzie di viaggio e chi desidera proporre esperienze autentiche e innovative legate al territorio.
Relatori
Armando Travaglini è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nella consulenza di marketing per l’hospitality. Ha supportato centinaia di hotel indipendenti, gruppi e catene alberghiere nella definizione delle strategie più efficaci per costruire una solida presenza online, incrementare la visibilità e migliorare la redditività. Relatore nei principali eventi dedicati al settore, è docente in diverse Università, Business School, enti di formazione pubblici e privati e collabora con le primarie associazioni di categoria. Ha scritto due libri: "Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo", bestseller tradotto in più lingue e "Hotel Digital Marketing". È il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al "Digital Marketing Turistico" ed ha una newsletter attiva dal 2012 con più di 10.000 iscritti.
Massimilano Baki, owner di BeSquare, startup Innovativa, nata nel 2016, specializzata nell’Industria 4.0 e nell’Internet of Things (IOT), che offre soluzioni applicative per integrare, semplificare e massimizzare la produttività.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio PID della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
Allegati:
contattaci vuoi maggiori informazioni?
Siamo a tua disposizione al numero +39-0422-1742100 o via mail all'indirizzo innovazione@t2i.it.
Prossime iniziative
Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.
