

Farsi trovare (e scegliere): strategie digitali per attrarre turisti

• Il ruolo di Google, TripAdvisor e OTA • SEO locale e scheda Google My Business • Social media: quale usare e come • E-mail marketing per fidelizzare i clienti • Budget minimo, massimo impatto: casi di successo.

Aiutiamo le imprese a percorrere la strada dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, valutando insieme strategie ad hoc.
Aziende e privati
On-line
1.5 ore
14 ottobre 2025
Gratuito
dettagli dell'iniziativa
Evento online, dalle 15,00 alle 16,30.
Verranno presentate le strategie digitali per aumentare la visibilità delle strutture ricettive (Google, TripAdvisor, social media, SEO locale, e-mail marketing) ed idee pratiche per attrarre più ospiti con un budget contenuto.
Perché partecipare:
Per imparare a usare gli strumenti digitali che fanno la differenza nel turismo, anche con risorse limitate: ottimizzare la presenza online, comunicare meglio e trasformare i visitatori in clienti fidelizzati.
Target:
Operatori del settore turistico, gestori di strutture ricettive, addetti marketing, consulenti e professionisti che vogliono migliorare la visibilità online e l’efficacia della comunicazione digitale.
Programma
Saluti iniziali
t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione
Camera di Commercio Venezia – Rovigo
Destinazione digitale: la grammatica dell’esperienza turistica online
Elisabeth Rainer Sorentino | SENIOR COMMUNICATIONS ADVISOR
Hospitality di successo: uno sguardo dietro le quinte
Gloria Reali | PROJECT & BUSINESS DEVELOPMENT CONSULTANT
Q&A
Saluti conclusivi
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio PID della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
.png)
contattaci vuoi maggiori informazioni?
Siamo a tua disposizione al numero +39-0422-1742100 o via mail all'indirizzo innovazione@t2i.it.
Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.