

L'utilizzo dell’intelligenza artificiale per l'ottimizzazione dei processi industriali nel mondo manifatturiero

t2i organizza questo evento all'interno del PIDLab, per presentare casi di studio concreti sull'utilizzo dell'AI nelle aziende manifatturiere

Aiutiamo le imprese a percorrere la strada dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, valutando insieme strategie ad hoc.
dettagli dell'iniziativa
Orario: 15.30 – 17.30
Descrizione:
Verranno presentati casi di studio concreti sull'utilizzo dell'AI nelle aziende manifatturiere, in particolare nell'ottimizzazione dei processi industriali, con il coinvolgimento del Prof. Gusmeroli del Politecnico di Milano. I partecipanti potranno anche testare l'utilizzo del Quickscan Circular Business Model, uno strumento di valutazione rapida che supporta le aziende nell'integrazione della circolarità/sostenibilità nei modelli di business innovativi.
Target:
Aziende manifatturiere e responsabili di produzione, imprenditori e tecnici del settore industriale, consulenti in innovazione e trasformazione digitale.
Obiettivo:
Analizzare l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nei processi industriali per ottimizzare produttività ed efficienza. Mostrare casi concreti di aziende che hanno adottato l’Intelligenza Artificiale nel manifatturiero. Far testare il Quickscan Circular Business Model, per valutare modelli di business circolari e sostenibili.
Perché partecipare:
Scoprire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione dei processi produttivi. Approfondire modelli di business circolari per l’industria manifatturiera. Interagire con esperti del Politecnico di Milano e provare strumenti di analisi innovativi.
AGENDA
Saluti iniziali
Roberto Santolamazza – Direttore generale t2i
L’AI per l’Industria Manifatturiera: verso processi intelligenti, resilienti e sostenibili
Sergio Gusmeroli –Research Coordinator Politecnico di Milano
Progetti europei a supporto dell’implementazione dell’AI nelle imprese
Marco Galanti – Responsabile Area Innovazione t2i
Presentazione White Paper “AIOT: il ruolo decisivo dell’Internet of Things potenziata dall’Intelligenza Artificiale.”
Elisa Milanese – Founder IoTitaly
Q&A
Saluti conclusivi

contattaci vuoi maggiori informazioni?
Siamo a tua disposizione al numero +39-0422-1742100 o via mail all'indirizzo innovazione@t2i.it.
Prossime iniziative
Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.