
Data inizio: 9 novembre 2022
Durata: 24 ore

Webinar
– Modalità e-learning (on-line)

600.00 euro (IVA esclusa)

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE
Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori
MODULO PER IL PRIVATO
MODULO PER L’AZIENDA
CONDIZIONI GENERALI:
S.M.M. – social media marketing
9 novembre 2022 – 16/11 – 23/11 -30/11 – 07/12 – 14/12 09.00 – 13.00 |
||
Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione | ||
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679] | ||
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI | ||
Presto il consenso Non presto il consenso | ||
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica. Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto. Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato. Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB | ||
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.
Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI | ||
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.
Presto il consenso Non presto il consenso |
PERCHÉ ISCRIVERSI
Il corso è rivolto a imprese e liberi professionisti che vogliono acquisire consapevolezza, competenze e autonomia nell’utilizzo di strumenti digitali per promuovere se stessi o la propria attività.
L’approccio pratico oltre alla parte teorica consentirà ai partecipanti di comprendere più a fondo le potenzialità dei Social Network e di altri canali di divulgazione digitali.
L’obiettivo è quello di ottenere la dimestichezza per utilizzare questi strumenti autonomamente o di poter delegare il lavoro di gestione degli stessi in modo più consapevole.
Include 8 ore di Corso LinkedIn per ottimizzare il profilo LinkedIn (lo faremo in aula) e conoscere meglio il portale e le opportunità che può generare se usato “bene”.
PROGRAMMA
I Social Network: cos’è cambiato
Panoramica del mondo social per capire come gli utenti utilizzano i Social e di conseguenza come attirarli attraverso questi strumenti
Facebook e il nuovo algoritmo
Facebook aggiorna continuamente l’algoritmo e ne risente la copertura dei contenuti.
Vediamo come affrontare questo “fenomeno” e rendere più virali i post sulle pagine aziendali
Instagram e l’era degli influencer
Instagram cambia molto rapidamente e molti utenti tendono ad utilizzarlo anche più di Facebook. Capiamo come funziona questo canale di comunicazione visiva per divulgare i contenuti in maniera più diretta e coinvolgente
ADVertising su Facebook e Instagram
Facebook ha la piattaforma web più evoluta, insieme a Google, per la raccolta dati e statistiche. Vediamo come creare una campagna pubblicitaria di successo partendo dalle basi per arrivare alle sponsorizzate più strutturate.
Web Marketing: strategie per aumentare i contatti attraverso il sito web
Pillole di web marketing per ottenere contatti sul web.
L’importanza della “banca dati” e come utilizzarla per aumentare il fatturato
LinkedIn e le sue potenzialità
La differenza tra profilo professionale e Company Page
Ottimizzazione del profilo professionale di ognuno dei partecipanti
Come funziona LinkedIn e il suo motore di ricerca
Strategia per l’acquisizione contatti di qualità
CALENDARIO CORSO
9 novembre 2022 – 16/11 – 23/11 -30/11 – 07/12 – 14/12
09.00 – 13.00
PREREQUISITI
Il corso verrà fatto in modalità on line su piattaforma zoom o ciscowebex; si consiglia di seguire il corso su un pc.
DESTINATARI
Il corso è rivolto ad imprese e liberi professionisti che vogliono acquisire competenze o autonomia nell’utilizzo di strumenti digitali per promuovere se stessi o la propria attività.
Docenti
Matteo Mantovani, Digital Coach e Linkedin Trainer
Attestato di partecipazione
Alla fine delle 24 ore verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso