Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dall’ art. 5 del d.lgs. n. 33/2013 e dall’art. 2 della Legge 241/90
ACCESSO CIVICO “SEMPLICE” E “GENERALIZZATO”
Responsabile della Trasparenza: Ing. Roberto Santolamazza
Telefono: 0422/1742100
Responsabile per l’accesso civico: Elisabetta Zanatta
Telefono: 0422/1742100
Titolare del potere sostitutivo: Ing. Roberto Santolamazza
Telefono: 0422/1742100
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art.5 comma 1 D.Lgs 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del D.Lgs 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5 comma 2 D.Lgs 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
Le richieste di accesso civico semplice e generalizzato non sono sottoposte ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non devono essere motivata, e sono gratuite (salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali).
La richiesta di accesso civico va presentata in carta libera a mezzo e-mail specificando nell’oggetto se trattasi di accesso civico semplice o generalizzato.
L’indirizzo di posta elettronica in cui inoltrare la richiesta di accesso civico: accessocivico@t2i.it
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza è: accessocivico@t2i.it
Richieste di accesso civico generalizzato
REGISTRO DEGLI ACCESSI:
Registro degli accessi 1 sem 2023
Richieste di accesso civico semplice
scheda sintetica delle richieste 1 sem 2023
scheda sintetica delle richieste 2022
scheda sintetica delle richieste 2021
scheda sintetica delle richieste 2020
scheda sintetica delle richieste 2019