Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dall’ art. 5 del d.lgs. n. 33/2013 e dall’art. 2 della Legge 241/90

ACCESSO CIVICO “SEMPLICE” E “GENERALIZZATO”

Responsabile della Trasparenza: Ing. Roberto Santolamazza
Telefono: 0422/1742100

Responsabile per l’accesso civico: Elisabetta Zanatta
Telefono: 0422/1742100

Titolare del potere sostitutivo: Ing. Roberto Santolamazza
Telefono: 0422/1742100

 

ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art.5 comma 1 D.Lgs 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del D.Lgs 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5 comma 2 D.Lgs 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

Le richieste di accesso civico semplice e generalizzato non sono sottoposte ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non devono essere motivata, e sono gratuite (salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali).

La richiesta di accesso civico va presentata in carta libera a mezzo e-mail specificando nell’oggetto se trattasi di accesso civico semplice o generalizzato.

L’indirizzo di posta elettronica in cui inoltrare la richiesta di accesso civico: accessocivico@t2i.it

L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza è: accessocivico@t2i.it


Richieste di accesso civico generalizzato

REGISTRO DEGLI ACCESSI:

Registro degli accessi 1 sem 2023

Registro degli accessi 2022

Registro degli accessi 2021

Registro degli accessi 2020

Registro degli accessi 2019

Registro degli accessi 2018

Registro degli accessi 2017

 

Richieste di accesso civico semplice

scheda sintetica delle richieste 1 sem 2023

scheda sintetica delle richieste 2022

scheda sintetica delle richieste 2021

scheda sintetica delle richieste 2020

scheda sintetica delle richieste 2019

scheda sintetica delle richieste 2018

scheda sintetica delle richieste 2017