Design: i servizi

Visura
Il servizio consiste nella ricerca di un determinato brevetto per design indicato dall’utente. Il rapporto di visura conterrà i dati anagrafici del brevetto, status legale alla data di consultazione e, qualora fosse disponibile, una riproduzione grafica dell’oggetto.

Documentazione brevettuale
Il servizio consiste nell’invio del fascicolo completo relativo a uno o più brevetti per design segnalati dall’utente.

Monitoraggio azienda
Il servizio consiste nella ricerca di tutti i brevetti per design depositati da una determinata azienda o da una determinata persona fisica segnalata dall’utente.

Monitoraggio soggetto
Il servizio consiste nella ricerca di tutti i depositi relativi ad un particolare design segnalato dall’utente. Il rapporto di ricerca conterrà i dati anagrafici relativi ai depositi dei brevetti segnalati, lo status legale alla data di consultazione e, qualora fosse disponibile, una riproduzione grafica dell’oggetto.

Assistenza al deposito Design

  • NAZIONALE ITALIANO La modulistica debitamente compilata e le indicazioni per il pagamento delle tasse saranno inoltrati via posta elettronica al richiedente
  • COMUNITARIO Il deposito viene svolto direttamente dal nostro ufficio tramite pratica on-line sul sito dell’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno
  • INTERNAZIONALE La modulistica debitamente compilata e le indicazioni per il pagamento delle tasse saranno inoltrati via posta elettronica al richiedente.

Banche dati consultate
Per la ricerca verranno utilizzate la Banca Dati Ministeriale INFOWEB, la Banca Dati dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (W.I.P.O.), la Banca Dati dell’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (O.A.M.I.) e la Banca Dati Orbit®. La ricerca in oggetto verrà effettuata tramite consultazione delle Banche Dati sopraccitate e il conseguente Rapporto di Ricerca costituirà un elenco di informazioni non coperte da segreto d’ufficio e verrà emesso a fini informativi, non costituendo in alcun modo parere consulenziale.