Brevetti: i servizi

Brevetti

Visura
Il servizio consiste nella ricerca di un determinato brevetto indicato dall’utente. Il rapporto di visura conterrà i dati anagrafici del brevetto e lo status legale alla data di consultazione.

Documentazione brevettuale
Il servizio consiste nell’invio del fascicolo completo relativo a uno o più brevetti segnalati dall’utente.

Monitoraggio azienda
Il servizio consiste nella ricerca di tutti i brevetti depositati da una determinata azienda o da una determinata persona fisica segnalata dall’utente. Il rapporto conterrà i dati anagrafici relativi ai depositi effettuati dalla ditta/persona segnalata e lo status legale alla data di consultazione.

Monitoraggio soggetto brevettuale
Il presente servizio è costituito da una raccolta di documentazione brevettuale in merito alle soluzioni di un particolare problema tecnico. Il rapporto è costituito dalle prime pagine dei brevetti individuati.

Banche dati consultate
Per la ricerca verranno utilizzate la Banca Dati Espacenet fornita dall’Ufficio Europeo Brevetti, la Banca Dati Ministeriale INFOWEB, la Banca Dati dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (W.I.P.O.), e comunque avvalendosi del supporto della Banca Dati PatBase®. La ricerca in oggetto verrà effettuata tramite consultazione delle Banche Dati sopraccitate alla data in cui verrà inoltrato il risultato. Il conseguente Rapporto di Ricerca costituirà un elenco di informazioni non coperte da segreto d’ufficio e verrà emesso a fini informativi.