scheda corso

#innovazione
Pillole formative Rovigo: "CUSTOMER JOURNEY"
Il Customer Journey è quel percorso che ogni cliente effettua da quando sviluppa un bisogno da soddisfare, fino al momento in cui seleziona/acquista e utilizza il servizio/prodotto scelto. Diventa pertanto fondamentale conoscerlo, comprenderlo, “mapparlo” e utilizzarlo all’interno dell’azienda per allineare gli obiettivi operativi per tutte le funzioni svolte, attraverso una metodologia che concretamente permetta di sviluppare un processo di vendita sempre più orientato e coerente con le esigenze del cliente stesso, in continua evoluzione.
Durante il percorso s’imparerà a conoscere e a gestire gli strumenti base per “mettersi nelle scarpe del cliente” (customer) e seguirlo nel suo viaggio (journey) per una autentica comprensione delle sue esigenze e delle sue aspettative. Alla fine della lezione sarà possibile esperenziare, con la guida della docente, le nozioni trattate in aula.

Data inizio: 2 dicembre 2019

Durata: 4 ore


t2i – sede di Rovigo
Via Porta Adige, 45 – 45100 Rovigo (RO)

50.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39-0425-471067
email: info.rovigo@t2i.it

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CONDIZIONI GENERALI:
Pillole formative Rovigo:
2 dicembre 2019
09:00 – 13:00
Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
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Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

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Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

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I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

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Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

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PERCHÉ ISCRIVERSI

La mappatura del customer journey è uno degli strumenti principali per allineare il processo di vendita di un’azienda e/o attività commerciale, alle reali necessità che il cliente sviluppa durante le fasi del processo d’acquisto.
Imparando a conoscere da vicino questo strumento, a comprenderne le nozioni base e le modalità operative, sarà più semplice definire una strategia efficace e mirata, focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi e la definizione di proposte personalizzate al cliente.
Nell’esercitazione a fine lezione potrete mettere in pratica, sotto la guida della docente, le nozioni trattate in aula.

PROGRAMMA

– Cosa è una mappa del customer journey? Definizione e “tappe”.
– Perché è utile farla?
– Perché fare una mappa?
– Come farla?
– Esercitazione pratica guidata: modalità “gioco”, interazione fra tutti i partecipanti

CALENDARIO CORSO

2 dicembre 2019
09:00 – 13:00

DESTINATARI

Opportunità concrete per piccole imprese, commercianti e liberi professionisti.

Docenti

Docenti formatori specializzati

Attestato di partecipazione

t²i al termine dell’incontro rilascerà l’attestato di partecipazione.