scheda corso

#management
Il brand non è un logo – branding dalla teoria alla pratica
Corso pratico di BRANDING

Data inizio: 10 dicembre 2019

Durata: 16 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

300.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39-0422-1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE1967515

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

—–altreQuote—— Corso a catalogo—–altreQuote——

CONDIZIONI GENERALI:
Il brand non
10 dicembre 2019 – il corso si terrà il 10 e il 17 dicembre 2019
09.00 – 13.00
14.00 – 18.00
Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI
Presto il consenso      Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I

Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Il Branding è l’attività che viene fatta per creare e diffondere la notorietà del marchio, in pratica tutto quello che permette di creare l’immagine e l’identità aziendale.

Se non vengono pianificati i giusti passi di come procedere alla diffusione della notorietà del marchio, si rischia di compromettere tutto il lavoro aziendale.

In queste 16 ore di attività i partecipanti (guidati da esperti), verranno istruiti su come costruire una efficace strategia di Branding e si eserciteranno nell’applicazione pratica delle nozioni teoriche trattate per rafforzare e fissare i contenuti presentati.

Due ore della seconda giornata saranno dedicate ad un breve focus sulla rilevanza della ricerca documentale preventiva e sulla costruzione di una strategia di esclusiva.

PROGRAMMA

Giorno 1

Ore 9-13 (docente Eleonora Papini)
– Intro
– Cos’è il Branding
– Perchè fare Branding?
– Quando fare Branding?
– Come fare Branding? (Naming, claim, tone of voice, storytelling, brand design, tipi di logo, brand architecture)
-Workshop/Test Pratico.

Ore 14-16 (docente Eleonora Papini)
– Le brand guidelines
– Accenni di Brand Strategy.

Ore 16.15-18 (docente Elisabeth Rainer)
– Declinazione di Branding (personal branding, employer branding, corporate branding)
– Workshop/Test Pratico (Personal branding canvas e Linkedin Canvas).

Giorno 2

Ore 9-13 (docente Elisabeth Rainer)
– Strategie di Brand Activation
– Nozioni di digital marketing
– Branding Online (social media e digital): la trasformazione digitale
– Brand storytelling digitale
– Workshop/Test Pratico parte 1

Ore 14.00-15.45 (docente Elisabeth Rainer)
– Workshop/Test Pratico (parte 2)
– Presentazione e question time

Ore 16.00-18.00 (docente Sara Toffoletto)
Costruzione della strategia di esclusiva
– Tecniche di ricerca documentale,
– Fare ricerca preventiva per verificare la possibilità di successo
– Classificazione di prodotti e servizi
– Workshop/test pratico supervisionato da insegnante.

CALENDARIO CORSO

10 dicembre 2019 – il corso si terrà il 10 e il 17 dicembre 2019
09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DESTINATARI

Chiunque sia interessato non solo a conoscere cos’è il BRANDING e come farlo attraverso laboratori molto pratici condotte da due professioniste del settore ma anche come procedere poi per costruire una strategia di esclusiva attraverso un’ esperta di marchi.

Docenti

Eleonora Pampini: Direttore artistico/direttrice artistica Mormor Creative, Venezia (Italia) Partner di Mormor Creative, un collettivo specializzato in branding e comunicazione con sede a Venezia e Copenhagen. – Gestione di progetti creativi e strategici – Direzione artistica di progetti grafici – Direzione artistica di photoshooting – Relazione con clienti – Relazione con fornitori
Elisabeth Rainer Sorentino, esperta di comunicazione aziendale con pluriennale esperienza per brand di fama internazionale, crea e cura progetti nell’ambito della comunicazione 4.0. dove al centro stanno le persone e le loro emozioni.
Sara Toffoletto esperta di marchi. Lavora T2I dal 2003 nell’area dedicata alla proprietà intellettuale.

Attestato di partecipazione

Verrà rilasciato un attestato di frequenza delle 16 ore di formazione