Durante questo percorso di “Pillole Formative Social” verranno spiegati e analizzati gli strumenti base per creare strategie efficaci e mirate nel mondo della comunicazione dei social network.

Data inizio: 25 marzo 2020
Durata: 4 ore

t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

80.00 euro (IVA esclusa)

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE
Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori
MODULO PER IL PRIVATO
MODULO PER L’AZIENDA
CONDIZIONI GENERALI:
Essere efficaci su Instagram
25 marzo 2020 9.00 – 13.00 |
||
Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione | ||
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679] | ||
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI | ||
Presto il consenso Non presto il consenso | ||
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica. Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto. Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato. Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB | ||
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.
Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI | ||
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.
Presto il consenso Non presto il consenso |
PERCHÉ ISCRIVERSI
Instagram sta diventando il social media più in voga del momento e le sue funzionalità aumentano sempre di più, offrendo nuove opportunità di business.
In questo corso verranno descritte le dinamiche che governano questo canale: dal visual story-telling alla vendita diretta. Verrà spiegato come interpretare i dati delle performance dei post e dei profili e come attuare una strategia efficace da mettere in atto per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Nell’esercitazione finale sarà possibile mettere in pratica quanto imparato, sotto la guida delle docenti.
PROGRAMMA
– Panoramica generale
– Da account personale ad account business
– Quali sono i vantaggi di avere un account business
– le opportunità di Instagram: post di immagini e video, stories, hashtag, IGTV
– Instagram Shopping
– visual identity, visual guidelines e il progetto di visual mood
– piano strategico, piano editoriale, progetto di contenuti
– monitoraggio delle performance delle pubblicità e delle pagine aziendali
– analisi e valutazione dei dati statistici
– esercitazione pratica guidata.
CALENDARIO CORSO
25 marzo 2020
9.00 – 13.00
DESTINATARI
Il corso è destinato a chi voglia imparare ad utilizzare gli strumenti social per la propria azienda o per gestire il proprio profilo.
Docenti
Elisabeth Rainer Sorentino, esperta di comunicazione aziendale con pluriennale esperienza per brand di fama internazionale, crea e cura progetti nell’ambito della comunicazione 4.0. dove al centro stanno le persone e le loro emozioni.
Il suo motto personale e professionale è di Mary Louise Alcott: "Io non ho paura delle tempeste perché sto imparando a governare la mia barca".
Co-fondatrice, insieme a Sabrina Boscolo Bariga, di My B mood – Brands with a Heart, Elisabeth è autrice e co-autrice di tre guide turistiche al femminile e da 2 anni socia della Rete al Femminile Treviso. Chiara Bugli:
Dopo un’esperienza nel marketing e nella comunicazione sviluppatasi in Cina e in Italia, Chiara Bugli ha ottenuto il diploma in Digital Marketing, specializzandosi nella strategia comunicativa dei social network, con lo scopo di migliorare l’immagine di un’azienda e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La comunicazione tramite i social network è in continuo cambiamento e rimanere sempre aggiornati è la sfida più appassionante.
Attestato di partecipazione
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto da t2i