scheda corso

#finanziato
TUTTI VOGLIONO ESSERE INFLUENCER! Come essere persuasivi on line – Percorso finanziato FSE
Progetto finanziato POR Veneto – FSE rivolto a donne
S.F.I.D.A.R.E. (Strumenti e Formazione Innovativi per Donne che Affrontano il mercato in Rapida Evoluzione)

Data inizio: giugno 2019

Durata: 24 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

GRATUITO

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE1765753

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:
TUTTI VOGLIONO ESSERE INFLUENCER! Come essere persuasivi on line – Percorso finanziato FSE
giugno 2019
9.00 – 13.00
MODALITÀ DI AMMISSIONE
FINANZIAMENTO
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI
Presto il consenso      Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I

Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

OBIETTIVO di questo percorso è affinare le capacità persuasive di donne che per ruolo o necessità debbono presidiare i canali di comunicazione social della propria azienda o del proprio contesto d’attività.
Il percorso si propone di illustrare e sviluppare tecniche e strategie per presentare efficacemente materiali, proporre suggerimenti o soluzioni che colgano l’interesse e l’adesione degli interlocutori on line.
Le partecipanti acquisiranno metodi per autovalutare l’efficacia della propria comunicazione on line e nella gestione dei feedback che arrivano dal web.
Il Laboratorio esperienziale verrà condotto con il supporto del Design Thinking, un approccio particolarmente adatto per risolvere problemi complessi, dove non ci sono soluzioni tecniche velocemente applicabili. La definizione di un percorso di crescita personale e professionale ben si adatta a questo tema.

PROGRAMMA

Pianificare un piano di presenza sui social per diventare influencer:
– come leggere gli analytycs dei propri social
– saper definire un piano di presenza on line
– saper attuare strategie di aumento dei follower
– influenzare i follower sui social media.
Riconoscere gli elementi del processo di persuasione:
– applicare tecniche di leadership al femminile
– applicare tecniche di comunicazione efficace
– imparare a ‘postare’ sui social media
– valutare l’impatto del post
– gestire la risposta sui social media

CALENDARIO CORSO

giugno 2019
9.00 – 13.00

PREREQUISITI

Per le modalità di ammissione si faccia riferimento al bando allegato.

DESTINATARI

L’attività è rivolta ad 8 donne, tutte residenti o domiciliate nel territorio della Regione del Veneto, di cui almeno 6 disoccupate e fino ad un massimo di 2 occupate.
Per le candidate occupate si intendono ammissibili le persone occupate con contratto di lavoro subordinato e/o atipico (es. a chiamata), collaborazione coordinata continuativa o con contratto di somministrazione. Per verificare tale requisito viene richiesta copia di un cedolino paga e autocertificazione secondo modello messo a disposizione da t2i.
Le candidate disoccupate devono essere in possesso della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego). Le partecipanti saranno tenute a dimostrare la sussistenza e permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata dei percorsi e tenuto conto che al momento è ancora in essere l’iniziativa Garanzia Giovani, sarà data priorità alle candidate disoccupate con età superiore o uguale a 30 anni. Le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

Allegati