
In questi moduli base tratteremo i social come strumenti e leve indispensabili per lo storytelling aziendale. La scelta corretta della strategia di comunicazione, le caratteristiche e funzionalità che, se correttamente impostati, garantiscono la giusta visibilità e il corretto posizionamento all’interno del mercato specifico in cui ci si vuole posizionare.

Data inizio: 12 marzo 2021
Durata: 4 ore

Webinar
– Modalità e-learning (on-line)

a partire da 85.00 euro (IVA esclusa)
150.00 euro (IVA esclusa)
per chi si iscrive subito ai 2 corsi sui Pratical Guide #pilloledigitaliaziendali la quota di iscrizione complessiva sarà di €150.00 anzichè €170.00

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE
Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori
MODULO PER IL PRIVATO
MODULO PER L’AZIENDA
CONDIZIONI GENERALI:
Practical Guide for social Management – Linkedin base per aziende e liberi professionisti
12 marzo 2021 – on line 9 – 13 |
||
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679] | ||
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI | ||
Presto il consenso Non presto il consenso | ||
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica. Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto. Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato. Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB | ||
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.
Presto il consenso Non presto il consenso |
||
RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI | ||
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.
Presto il consenso Non presto il consenso |
PERCHÉ ISCRIVERSI
Linkedin può rivelarsi all’interno della strategia di comunicazione un player fondamentale se non addirittura vitale, per le imprese e i professionisti.
PROGRAMMA
LinkedIn è il social media che mette in contatto professionisti e aziende. È il luogo virtuale delle relazioni di business e della condivisione strategica tra professionisti e servizi.
La prima parte (propedeutica alla parte tecnica) prevede:
• un’analisi accurata delle peculiarità di questo social media in relazioni alle pagine aziendali e dei profili personali,
• sostanziali differenze rispetto ad altre piattaforme.
Getteremo le basi per:
• il progetto di contenuto,
• l’uso strategico in linea con gli obiettivi di comunicazione, per sfuttare al massimo il potenziale per la promozione dell’attività/azienda (branded storytelling).
La parte tecnica prevede:
• istruzioni e tecniche per costruire un efficace comunicazione su LinkedIn, indagando le principali funzionalità offerte dal social,
• impostazione delle opzioni di relative alla privacy e alla visibilità affinché il profilo professionale/aziendale raggiunga la corretta visibilità,
• linee guida per l’impostazione corretta dei dati contenuti nel profilo (foto/logo, immagine di copertina, descrizione),
• inserimento di dati utili alla localizzazione dell’azienda,
• da un profilo professionale a pagina aziendale,
• le pagine vetrina,
• differenti tipologie di contenuti da postare (video, immagini, sondaggi) ciascuno con caratteristiche precise e finalità differenti a seconda dell’obiettivo da raggiungere e i dati che si possono analizzare.
CALENDARIO CORSO
12 marzo 2021 – on line
9 – 13
PREREQUISITI
Il giorno prima dell’ inizio del corso agli iscritti verrà inviato il link per accedere alla piattaforma CISCOWEBEX e tutte le indicazioni per partecipare al corso. Importante avere un pc, connessione internet e possibilità di utilizzare microfono e video
DESTINATARI
Il corso è destinato ad aziende o liberi professionisti che vogliano creare/imparare ad utilizzare il profilo Linkedin aziendale per una corretta strategia comunicativa.
Attestato di partecipazione
Verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto da t2i