Accreditamenti

t2i – trasferimento tecnologico e innovazione è iscritta allo Schedario dell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’attribuzione del codice definitivo 61304BMV.

L’area Formazione di t2i è accreditata dalla Regione Veneto per l’attività di formazione continua, superiore e orientamento (http://www.regione.veneto.it/web/formazione/accreditamento).

t2i, inoltre, è accreditata per l’erogazione di servizi al lavoro dalla Regione Veneto, il codice di accreditamento è L174.

I Laboratori del CERT sono tutti accreditati in funzione delle specifiche necessità del contesto imprenditoriale del Nord Est e/o in possesso di autorizzazioni e notifiche atte a fornire le debite garanzie di competenza e qualità ai requisiti internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

Il Laboratorio Chimico è accreditato ACCREDIA LAB 170 per le prove specificate nel sito www.accredia.it.
Con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il laboratorio è autorizzato ad eseguire, per l’intero territorio nazionale, analisi ufficiali nel settore vitivinicolo per la certificazione DOC/DOCG, e a rilasciare i relativi certificati di analisi, aventi valore ufficiale anche ai fini dell’esportazione.

Il laboratorio Metrologico è accreditato come centro di taratura ACCREDIA LAT 137 (ex SIT) per assicurare la riferibilità, secondo quanto previsto nella tabella di accreditamento nel sito www.accredia.it, ai campioni primari nazionali/internazionali.

Il Laboratorio Prove Fisiche e Meccaniche è notificato con il n° 1600 (Notifica Europea) per prove valide ai fini della marcatura CE dei prodotti da costruzione quali: isolanti termici per edilizia, porte industriali, commerciali e da garage, pavimentazioni in legno, rivestimenti resilienti, tessili e laminati per pavimentazioni, pannelli a base legno, porte e finestre esterne, controsoffitti, lastre di gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti termo/acustici, laminati decorativi ad alta pressione, rivestimenti interni ed esterni di pareti con elementi in legno massicci.