L'USO DI
L'USO DI

L'USO DI "AGEST" IL SOFTWARE PER L'INVIO DELLE DOMANDE

L'USO DI

L’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.M. 120 del 3 giugno 2014, ha predisposto un programma informatico denominato AGEST, con cui le imprese o loro intermediari, si interfacciano con gli uffici Segreteria delle Sezioni Regionali o Provinciali, per l’invio delle istanze all’Albo gestori, siano esse domande d’iscrizione, di modifica o di cancellazione.

Immagine

Aiutiamo la crescita professionale delle persone, con una formazione mirata ed innovativa, per rendere le imprese più competitive.

Aziende

On-line

3 ore

12 aprile 2024

Gratuito

Iscrizioni chiuse

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa ambiente@t2i.it

dettagli dell'iniziativa

Si tratta di un software in continua evoluzione, sia per adeguarlo ai nuovi obblighi normativi, introdotti dal legislatore o dall’Albo stesso con le Deliberazioni e le Circolari emanate dal Comitato Nazionale, sia per procedere alla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, al fine di renderlo sempre più fruibile e accessibile anche a coloro che non hanno una dimestichezza quotidiana con l’utilizzo dello strumento informatico.
Il programma informatico rende possibili gli obblighi previsti dal Regolamento dell’Albo e, considerate le continue novità procedurali, nonché il turnover dei soggetti utilizzatori, siano essi dipendenti delle imprese così come delle Associazioni di categoria interessate, si ritiene opportuno proporre delle azioni di formazione in merito alla predisposizione della domanda telematica, al suo invio e alle procedure per ottenere online il provvedimento autorizzatorio.
Dalla capacità di utilizzare correttamente lo strumento informatico, e dalla conoscenza dei documenti da allegare ad ogni singola domanda, dipendono la velocità di risposta della Sezione, la rapidità dello svolgimento delle procedure istruttorie, la tempestività con la quale sono portate in deliberazione per il rilascio del relativo provvedimento autorizzatorio.
Viste le numerose adesioni delle edizioni svolte nel 2023, l’Albo Gestori Ambientali promuove ulteriori 5 edizioni che verranno svolte in modalità ONLINE su piattaforma web messa a disposizione da t2i.
Calendario delle 5 edizioni:
- 20 marzo 2024 (iscrizioni esaurite)
- 21 marzo 2024
- 8 aprile 2024
- 11 aprile 2024
- 12 aprile 2024
Orario dei seminari: dalle 14:00 alle 17:00

contattaci vuoi maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione al numero +39-0425-471067 o via mail all'indirizzo ambiente@t2i.it.

Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci al 04221742100