Innovazione, Ricerca & Opportunità di finanziamento

NEWS
  • t2i protagonista al DIGITALmeet 2019

    data News: 15/10/2019
    Leggi tutto »


  • INVESTINFISH: un progetto per favorire l’innovazione nelle aziende del settore pesca e acquacoltura

    data News: 26/09/2019
    Leggi tutto »


Tutte le News del settore >

I servizi offerti da t2i sono mirati allo sviluppo di una cultura di impresa orientata all’innovazione, attraverso l’attivazione di azioni di diffusione, sperimentazione e sviluppo completo di progetti pilota finanziati a livello locale o internazionale.
La collaborazione con università, istituti di Ricerca (pubblici e privati) e l’essere parte di un network di collaborazioni internazionali, permette lo sviluppo di progetti di ricerca e di iniziative di trasferimento tecnologico, finalizzati alla crescita del business delle imprese locali.
Il focus dei servizi per l’innovazione offerti da t2i è posto in particolare su fattori di competitività su scala internazionale, come evidenziato dai Programmi Quadro europei e su temi strategici come il design industriale e l’innovazione di prodotto ad alto valore aggiunto.

A Treviso in Piazza delle Istituzioni 34/A – EDIFICIO M, è situato anche il Centro Neroluce per testare i servizi di Ergonomia e User Experience e di Design e Prototipazione.

Tali servizi sono nati per supportare le aziende, nella fase di sviluppo di nuovi prodotti, nella valutazione dell’usabilità e dell’ergonomia del prodotto (fisico o software). Vengono utilizzate metodologie innovative e tecnologie ICT avanzate per aiutare i clienti ad un’analisi preventiva del prodotto prima della fase produttiva.

t2i è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’attribuzione del codice identificativo 61304BMW.

Networking, ricerca applicata e trasferimento tecnologico

Per rendere possibile il trasferimento tecnologico, facilitando il dialogo con il mondo della ricerca ed individuando le opportunità di finanziamento per la ricerca applicata.

Opportunità di finanziamento

Per aiutare le aziende nel proprio processo di innovazione anche attraverso l’individuazione di opportunità di finanziamento per i propri progetti di sviluppo.

Internet e sviluppo Web

Per lo sviluppo di siti e piattaforme web e l’implementazione di APP per i più diffusi dispositivi mobile, in particolare Android e iOS (Apple).

Ergonomia e User Experience

Per sviluppare nuovi prodotti secondo criteri di User Centered Design.

Design e Prototipazione

Per progettare in maniera “snella”, riducendo i tempi di sviluppo dei prototipi attraverso tecnologie front-end.