DIH

Cos’è un Digital Innovation Hub?

Un Digital Innovation Hub è un’organizzazione la cui funzione è quella di facilitare e agevolare le relazioni tra tra le imprese, la ricerca e la finanza.

La mission è di sensibilizzare le imprese sulle opportunità esistenti in ambito I4.0 e di aiutarle nelle attività di pianificazione di investimenti innovativi indirizzandole, quando necessario, verso i Competence Center I4.0. Questi ultimi sono centri di eccellenza (Dipartimenti universitari, Centri di Ricerca pubblici e privati) a livello nazionale sulle tematiche collegate alle tecnologie abilitanti definite in I4.0. I DIH supportano le aziende nell’accesso a strumenti di finanziamento pubblico e privato.

Perchè rivolgersi al DIH di t2i?

Attraverso la relazione stretta con il DIH t2i, l’azienda potrà avvalersi di un partner costantemente aggiornato sui bisogni e le criticità aziendali, che la aiuti nei processi decisionali inerenti la trasformazione della propria realtà in impresa 4.0.

L’azienda sarà costantemente informata su opportunità di finanziamanto o su tecnologie abilitanti innovative, strettamente collegate con il proprio business.

Grazie alla rete dei CC del DIH di t2i, l’azienda potrà individuare rapidamente uno o più esperti da coinvolgerli nei propri progetti di innovazione.

Il DIH è a disposizione dell’azienda per supportarla nella scrittura di progetti di ricerca e innovazione, finalizzati alla partecipazione a bandi di finanziamento a livello locale, nazionale ed europeo.

 

DIH e il “primo miglio” per le imprese

t2i supporta le imprese in progetti di “primo miglio” finalizzati a sperimentare la fattibilità di un nuovo prodotto/processo, sperimentando le tecnologie abilitanti e di frontiera. Successivamente alla realizzazione della prima demo, t2i aiuterà l’impresa a individuare il CC con il quale avviarne l’ingegnerizzazione e l’industrializzazione.

t2i sarà un partner affidabile costantemente a disposizione dell’azienda, pronto a supportarla ex-ante ed ex-post nel processo di trasformazione, aiutandola ad accedere a finanziamenti per l’innovazione.

 

Sportello DIH

t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c.a r.l. H.Q.

Piazza delle Istituzioni 34/a

31100 Treviso (TV)

 

Per organizzare un incontro:

Tel. +3904221742100

E-mail: dih@t2i.it