scheda corso

#finanziato
Machine learning: un nuovo approccio al data mining
Il Machine Learning, o apprendimento automatico, deriva da problematiche inerenti discipline come pattern recognition e computational learning. Si tratta di argomenti che rientrano nella sfera di competenza dell’intelligenza artificiale, con la quale condivide lo scenario di base.
L’apprendimento automatico si fonda su procedimenti attraverso i quali un sistema intelligente migliora nel tempo le proprie prestazioni, nel realizzare il lavoro per cui è stato ideato e realizzato.
Il successo dell’apprendimento deriva dalla capacità di misurare le prestazioni del sistema, sulla base di esperienze raccolte durante il ciclo di vita.

Data inizio: 8 novembre 2019

Durata: 30 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

GRATUITO

tel. +39-0422-1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

COMPILA LA
DOMANDA DI AMMISSIONE1900394

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

—–altreQuote—— Corso con contributi—–altreQuote——

CONDIZIONI GENERALI:
Machine learning: un nuovo approccio al data mining
8 novembre 2019
9:30 – 13:00
14:00 – 18:00
MODALITÀ DI AMMISSIONE
FINANZIAMENTO
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI
Presto il consenso      Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I

Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Il corso è destinato principalmente, ma non solo, ad una utenza di tecnici sviluppatori software che intendono accrescere le loro competenze relative agli algoritmi di programmazione.
Al termine del percorso, i partecipanti avranno migliorato le proprie competenze nel saper individuare soluzioni e progettare sistemi capaci di apprendere in modo automatico, implementare tecniche di classificazione, regressione e clustering per risolvere problemi in diversi ambiti applicativi, utilizzare reti neurali e tecniche di base in ambito deep learning.

PROGRAMMA

• Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
• Apprendimento Automatico Supervisionato e Non supervisionato.
• Classificazione e Regressione, Varie tipologie di classificatori.
• Clustering e Riduzione di Dimensionalità.
• Introduzione al Deep Learning, Convolutional Neural Networks.
• Machine learning e Deep learning in cloud: vantaggi e opportunità nell’adozione di tecnologie Cloud per il deploy di modelli di ML.
• I diversi approcci dei Cloud vendor.
• Sviluppo di un Project Work

CALENDARIO CORSO

8 novembre 2019
9:30 – 13:00 e 14:00 – 18:00

PREREQUISITI

Persone occupate: Lavoratori/trici dipendenti, anche con contratti aticipi (es. a chiamata), collaborazioni coordinate continuative e con contratti di somministrazione, presso imprese private operanti nel territorio regionale.

DESTINATARI

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono inviare, via mail all’indirizzo formazione@t2i.it ed entro il termine del 25 ottobre 2019, i seguenti documenti richiesti per la selezione:
• curriculum vitae aggiornato (in qualsiasi formato),
• autodichiarazione di essere occupato e di partecipare a titolo personale
• copia della busta paga che attesti lo stato di lavoratore dipendente
Nell’oggetto della mail va inserita la dicitura "Candidatura I DIGITAL/corso Machine learning: un nuovo approccio al data mining"
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (vedi requisiti di ammissione) e la coerenza del fabbisogno espresso dal candidato rispetto alle azioni previste sulla base del Curriculum Vitae.
Gli esiti di selezione verranno comunicate direttamente agli interessati.

CONTRIBUTO PUBBLICO PER GLI AMMESSI AL CORSO
La partecipazione è gratuita perché finanziata dal FSE – Regione Veneto.
Condizioni per il riconoscimento del contributo: frequenza minima: 70% monte ore e superamento delle verifiche di apprendimento.

L’intervento rientra nell’ambito del progetto cod. 4940-0002-1311-2018 L3 “I-DIGITAL competenze digitali per il lavoro 4.0” cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma, Decreto di approvazione n. 1198 del 11/12/2018.

Docenti

Formatori senior

Attestato di partecipazione

Attestato di frequenza

Allegati