scheda corso

#startup
Bando di selezione per idee imprenditoriali – Progetto Artistic
Grazie al progetto ARTISTIC, con questo bando per idee imprenditoriali saranno identificate, selezionate e valorizzate 8 fra le più promettenti idee di business ‘ICH oriented’ (orientate alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale), per rafforzarne l’identità, sostenerne lo sviluppo a favore del territorio locale e per accompagnarle, in seguito ad una successiva selezione finale, alla realizzazione di campagne di crowdfunding.
Saranno selezionate idee di business ‘ICH oriented’ ricomprese nei settori:
– Artigianato tradizionale;
– Tradizioni ed espressioni orali;
– Cultura e arti dello spettacolo;
– Consuetudini sociali, eventi rituali e festivi;
– Conoscenze e pratiche relative alla natura.

Data inizio: febbraio 2019

Durata: 16 ore


t2i – sede di Verona
Corso Porta Nuova, 96 – 37122 Verona (VR)

GRATUITO

tel. +39 045 8766940
email: info.verona@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE1658218

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:
Bando di selezione per idee imprenditoriali – Progetto Artistic
febbraio 2019
MODALITÀ DI AMMISSIONE
FINANZIAMENTO
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI
Presto il consenso      Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I

Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

L’Europa Centrale è una zona ricca di asset culturali intangibili che non vengono adeguatamente valorizzati e finanziati, a causa della penuria di fondi e di investimenti, sia pubblici che privati. Non c’è un approccio sistematico al riconoscimento, alla gestione e alla valutazione di nuove iniziative in questo campo. Gli operatori culturali e i volontari che gestiscono progetti culturali mancano spesso di risorse finanziarie e competenze. Il progetto ARTISTIC mira pertanto a migliorare la cooperazione tra operatori culturali, cittadini e operatori finanziari, fornendo competenze tecniche in ambito imprenditoriale e affinando la capacità di attrarre risorse per mezzo della sperimentazione di campagne di crowdfunding.

PROGRAMMA

A favore delle idee di business selezionate sarà offerto gratuitamente un programma di formazione personalizzato (assistenza individuale o per piccoli gruppi) volto alla stesura o alla revisione di un Business Plan mirato allo sviluppo di una efficace campagna di crowdfunding.
In breve:
1. Supportiamo persone con idee innovative;
2. Valutiamo e diamo un riscontro sull’idea;
3. Alle idee selezionate, offriamo un programma di formazione esclusivo, basato su un pacchetto di sei moduli, aventi la finalità di rafforzare competenze in campo manageriale e di comunicazione efficace, da realizzarsi nel periodo che va dalla metà di marzo alla metà di giugno 2019. L’accompagnamento avrà una durata minima di 16 ore, ampliabile in funzione dei fabbisogni emersi e alle specificità dell’idea da sviluppare;
4. Il percorso di cui al punto 3 prevede come output la redazione di un Business Plan, mirato al posizionamento sulle piattaforme di crowdfunding;
5. In un momento successivo, una ulteriore selezione da parte dei partner di progetto consente l’accesso alla rete dei nostri partner e la consulenza one-to-one per il posizionamento su piattaforme di crowdfunding.

CALENDARIO CORSO

febbraio 2019

PREREQUISITI

Per candidare la propria idea di business "ICH oriented" oltre all’iscrizione on line è necessario inviare entro i termini previsti dal bando la scheda di partecipazione qui allegata a info.verona@t2i.it

DESTINATARI

Possono partecipare imprenditrici/tori o aspiranti/neo imprenditrici/tori residenti in Regione del Veneto o con un’idea legata al territorio della Regione del Veneto.

Allegati