scheda corso

#pid
Social Media & blog: dall’ ABC alla Strategia
RETHINK YOUR JOB Pillole formative DIGITALI
Rethink your Job con 4 PILLOLE FORMATIVE DIGITALI.
I Social Media in generale e Facebook, Instagram, Linkedin e blog in particolare rappresentano delle opportunità concrete per piccole imprese, liberi professionisti e businesses freelance.
Durante il percorso imparerai a conoscere e a gestire gli strumenti base per una strategia efficace e mirata, focalizzata sulla valutazione delle performance e sul raggiungimento degli obiettivi.
Diagnosi e valutazione dei canali attivati dai partecipanti sono parte integrante del programma.
Alla fine di ogni lezione potrai mettere in pratica, con la guida delle docenti, le nozioni trattate in aula.

Data inizio: 29 novembre 2018

Durata: 4 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

50.00 euro (IVA esclusa)
Per chi si iscrive a tre attività del percorso RETHINK YOR JOB, la quarta la regala t2i!

 

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE1430168

Data inizio: 7 febbraio 2019

Durata: 4 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

50.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE1603664

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:

Social Media & blog: dall\’ ABC alla Strategia
29 novembre 2018
9.00 – 13.00

Social Media & blog: dall\’ ABC alla Strategia
7 febbraio 2019
9.00 – 13.00

Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
OTTENIMENTO DEL CONSENSO DEI DATI PERSONALI
Presto il consenso      Non presto il consenso
Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.

Presto il consenso      Non presto il consenso

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

UTILIZZO DI IMMAGINI E FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Sfruttiamo i social media e il blog per raggiungere i nostri obiettivi di business.
Durante la lezione imparerai a conoscere e a gestire gli strumenti base per una strategia efficace e mirata sui social media, focalizzata sulla valutazione delle performance e sul raggiungimento degli obiettivi.
Nell’esercitazione a fine lezione potrai mettere in pratica, sotto al guida delle docenti, le nozioni trattate in aula.

PROGRAMMA

– Che cos’è un “social brand”
– Presentazione dei canali social media e blog
– Definizione di una strategia
– Programmazione e gestione degli strumenti base (basi di digital marketing, piano editoriale, piano editoriale cross mediale)
– pagine aziendali e profili personali
– pubblicità e pagine: leggere i dati
– interpretare le performance
– esercitazione pratica guidata.

DESTINATARI

Opportunità concrete per piccole imprese, liberi professionisti e businesses freelance.

Docenti

Elisabeth Rainer Sorentino, esperta di comunicazione aziendale con pluriennale esperienza per brand di fama internazionale, crea e cura progetti nell’ambito della comunicazione 4.0. dove al centro stanno le persone e le loro emozioni.
Il suo motto personale e professionale è di Mary Louise Alcott: "Io non ho paura delle tempeste perché sto imparando a governare la mia barca". Co-fondatrice, insieme a Sabrina Boscolo Bariga, di My B mood – Brands with a Heart, Elisabeth è autrice e co-autrice di tre guide turistiche al femminile e da 2 anni socia della Rete al Femminile Treviso.
Dopo un’esperienza nel marketing e nella comunicazione sviluppatasi in Cina e in Italia, Chiara Bugli ha ottenuto il diploma in Digital Marketing, specializzandosi nella strategia comunicativa dei social network, con lo scopo di migliorare l’immagine di un’azienda e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La comunicazione tramite i social network è in continuo cambiamento e rimanere sempre aggiornati è la sfida più appassionante.

Attestato di partecipazione

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto da t2i