scheda corso

#pid
Instagram e breve excursus su Pinterest
RETHINK YOUR JOB Pillole formative DIGITALI
Rethink your Job con 4 PILLOLE FORMATIVE DIGITALI.
I Social Media in generale e Facebook, Instagram, Linkedin e blog in particolare rappresentano delle opportunità concrete per piccole imprese, liberi professionisti e businesses freelance.
Durante il percorso imparerai a conoscere e a gestire gli strumenti base per una strategia efficace e mirata, focalizzata sulla valutazione delle performance e sul raggiungimento degli obiettivi.
Diagnosi e valutazione dei canali attivati dai partecipanti sono parte integrante del programma.
Alla fine di ogni lezione potrai mettere in pratica, con la guida delle docenti, le nozioni trattate in aula.

Data inizio: 7 novembre 2018

Durata: 4 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

50.00 euro (IVA esclusa)
Per chi si iscrive a tre attività del percorso RETHINK YOR JOB, la quarta la regala t2i!

 

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE1430292

Data inizio: 6 marzo 2019

Durata: 4 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

50.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE1603611

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:

Instagram e breve excursus su Pinterest
7 novembre 2018
9.00 – 13.00

Instagram e breve excursus su Pinterest
6 marzo 2019
9.00 – 13.00

Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
OTTENIMENTO DEL CONSENSO DEI DATI PERSONALI
Presto il consenso      Non presto il consenso
Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.

Presto il consenso      Non presto il consenso

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

UTILIZZO DI IMMAGINI E FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Instagram è il social media più in voga la momento. E il canale del visual brand story telling per eccellenza e offre innumerevoli opportunità per raccontare il proprio brand e raggiungere i potenziali clienti.
Imparerai a conoscere le dinamiche che governano questo canale, a interpretare i dati delle performance dei tuoi post e le statistiche e determineremo insieme la strategia più efficace da mettere in atto per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Nell’esercitazione a fine lezione potrai mettere in pratica, sotto al guida delle docenti, le nozioni trattate in aula.

PROGRAMMA

– essere efficaci su Instagram: dai concetti base alla strategia
– visual identity, visual guidelines e il progetto di visual mood
– le opportunità di Instagram: post di immagini e video, stories, hashtag, IGTV
– piano strategico, piano editoriale, progetto di contenuti
– monitoraggio delle performance delle pubblicità e delle pagine aziendali
– analisi e valutazione dei dati statistici
– esercitazione pratica guidata.

DESTINATARI

Opportunità concrete per piccole imprese, liberi professionisti e businesses freelance.

Docenti

Elisabeth Rainer Sorentino, esperta di comunicazione aziendale con pluriennale esperienza per brand di fama internazionale, crea e cura progetti nell’ambito della comunicazione 4.0. dove al centro stanno le persone e le loro emozioni.
Il suo motto personale e professionale è di Mary Louise Alcott: "Io non ho paura delle tempeste perché sto imparando a governare la mia barca".
Co-fondatrice, insieme a Sabrina Boscolo Bariga, di My B mood – Brands with a Heart, Elisabeth è autrice e co-autrice di tre guide turistiche al femminile e da 2 anni socia della Rete al Femminile Treviso. Chiara Bugli:

Dopo un’esperienza nel marketing e nella comunicazione sviluppatasi in Cina e in Italia, Chiara Bugli ha ottenuto il diploma in Digital Marketing, specializzandosi nella strategia comunicativa dei social network, con lo scopo di migliorare l’immagine di un’azienda e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La comunicazione tramite i social network è in continuo cambiamento e rimanere sempre aggiornati è la sfida più appassionante.

Attestato di partecipazione

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto da t2i