INTERTECH

Titolo Progetto
INTERTECH – Tecnologie senza frontiere

Cofinanziato nell’ambito del Programma:
Interreg IV Italia – Austria

Durata
Giugno 2012 – Marzo 2015

Partner

TIS Techno Innovation South Tyrol (Lead partner) – Italia
Standortagentur Tirol –Austria
Assoimprenditori Alto Adige – Italia
t²i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. – Italia
Euroregione Alto Adige –Trentino – Tirolo – Italia
Euregio Inntal – Italia

Obiettivi
Il progetto InterTech ha come obiettivo il sostegno delle attività di innovazione nelle imprese e nelle istituzioni delle regioni partecipanti, in particolare nel settore della meccatronica. Vengono sostenuti e promossi l’impiego delle tecnologie chiave per il raggiungimento di innovazioni e lo sviluppo di nuove tecnologie per prodotti più competitivi.
Le diverse attività del progetto vogliono intensificare lo scambio interregionale, dar vita a importanti rapporti economici, gruppi di lavoro e cooperazioni per colmare le lacune nelle competenze tra i partecipanti.
Il progetto si concentra principalmente in Alto Adige, Tirolo e nella provincia di Treviso, alcuni eventi si svolgeranno anche nella vicina area bavarese e in altre regioni di confine.
Il progetto è destinato a enti di formazione, centri di ricerca, prestatori di servizi di ricerca & sviluppo e imprese del settore produttivo. Quest’ultimo impiega tra il 22% e il 30% dei lavoratori e genera tra un quarto e un terzo del valore aggiunto nelle regioni coinvolte.

Contatti
Marco Galanti

Sito di progetto
http://www.intertech-it-at.eu/it