scheda corso

#management
Quanto vale la mia impresa? Principi e prassi
"Nell’ambito del progetto "INIZIATIVE REGIONALI DI ACCRESCIMENTO DEL BENESSERE SOCIALE ATTRAVERSO L’EDUCAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA" finanziato dalla Regione del Veneto e condotto in collaborazione con l’Università degli studi di Padova. CORSO GRATUITO

Data inizio: 14 novembre 2019

Durata: 4 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

GRATUITO

tel. +39-0422-1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE2122862

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

—–altreQuote—— Corso con contributi—–altreQuote——

CONDIZIONI GENERALI:
Quanto vale la mia impresa? Principi e prassi
14 novembre 2019
14.00 – 18.00
MODALITÀ DI AMMISSIONE
FINANZIAMENTO
"Nell’ambito del progetto "INIZIATIVE REGIONALI DI ACCRESCIMENTO DEL BENESSERE SOCIALE ATTRAVERSO L’EDUCAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA" finanziato dalla Regione del Veneto e condotto in collaborazione con l’Università degli studi di Padova.
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI
Presto il consenso      Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I

Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

La capacità di eseguire una valutazione oggettiva della propria impresa è un requisito necessario per ogni imprenditore e manager, per comprendere se e quanto le proprie scelte strategiche stiano creando valore. I partecipanti apprenderanno come stimare il valore di un’azienda attraverso le principali metodologie normalmente utilizzate (metodi patrimoniali, metodi reddituali e finanziari – DCF, multipli di settore e multipli di mercato borsistico). Oltre alla teoria, verranno svolti esercizi pratici e verranno presentati esempi di casi reali direttamente seguiti dal docente nel corso della sua esperienza professionale.

PROGRAMMA

a) Principi e prassi operative per la valutazione d’azienda
b) Modelli di riferimento per la valutazione nelle acquisizioni d’azienda:
i. Metodi patrimoniali
ii. Metodi reddituali e finanziari (DCF)
iii. Metodi misti
iv. Multipli di settore e multipli di mercato borsistico
c) Valutazione di un’acquisizione

CALENDARIO CORSO

14 novembre 2019
14.00 – 18.00

PREREQUISITI

Non sono richiesti prerequisiti particolari.

DESTINATARI

Chiunque sia interessato all’ argomento di come eseguire una valutazione oggettiva della propria impresa

Docenti

SALVATORE BELLOMO
25 anni di esperienza in consulenza strategico-finanziaria trascorsi in alcune delle principali società internazionali (McKinsey. PwC, Andersen). Da maggio 2005 fondatore e amministratore di Inside Partners.
È docente a contratto di Strategia presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università di Padova, e docente a contratto di Strategia e Corporate Finance presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina.
Laureato con lode in chimica presso l’Università di Padova, con un anno trascorso presso l’Università di California di Los Angeles – UCLA, possiede una laurea breve con 110 in economia e commercio e un Master in Business Administration conseguito presso l’INSEAD di Fontainebleau.