scheda corso

#ict
Pillole formative Lendinara: "SOCIAL MEDIA E COMUNICAZIONE 4.0"
Gestire una strategia di comunicazione e marketing nei social network è apparentemente semplice. Molti professionisti, imprenditori, commercianti ne comparano spesso l’utilizzo a quello della gestione del proprio profilo personale. In realtà, non potendo conoscere direttamente i fan/follower che seguono la presenza sui canali online, è molto importante capire quale o quali sono i social più adeguati da utilizzare per promuovere la propria attività, quali i migliori contenuti da creare e pubblicare, quando e con che frequenza per aumentare l’engagement e quindi l’interazione con il proprio pubblico. Quali sono le opportunità e quali i rischi che derivano da una buona o cattiva gestione delle pagine social?
La comprensione degli strumenti, dei linguaggi, delle tecniche, delle metriche per la misurazione dei risultati permetteranno l’acquisizione di competenze utili per far crescere le proprie attività.

Data inizio: 28 ottobre 2019

Durata: 4 ore


Biblioteca comunale "Baccari" di Lendinara
Via G. B. Conti, 30 – 45026 LENDINARA (RO)

50.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39-0425-471067
email: info.rovigo@t2i.it

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE1985098

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

—–altreQuote—— Corso a catalogo—–altreQuote——

CONDIZIONI GENERALI:
Pillole formative Lendinara:
28 ottobre 2019
09:00 – 13:00
Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
RILASCIO DEL CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEI DATI
Presto il consenso      Non presto il consenso
RILASCIO DEL CONSENSO ALL’INVIO DI COMUNICAZIONI DA PARTE DI T2I

Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.
Informiamo, tuttavia, che per poter usufruire del servizio richiesto verrà inviata una mail di conferma di adesione e successivamente ricontattato via mail o telefono da parte della ns. segreteria per poter portare a termine il servizio da Lei richiesto.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER ADERIRE AL NS. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER LA DIFFUSIONE DEI DATI ALL’INTERNO DEL NS. SITO WEB
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

RILASCIO DEL CONSENSO PER L’UTITLIZZO DI IMMAGINI O FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Obiettivo del percorso è dare ai partecipanti un aggiornamento pratico e teorico in materia di Social Media Marketing e Digital Branding, secondo una metodologia pragmatica e orientata a fornire strumenti di immediato utilizzo, per consolidare e migliorare l’azienda, attività commerciale e professionale.
Nell’esercitazione a fine lezione sarà possibile mettere in pratica, sotto la guida della docente, le nozioni trattate attraverso tecniche di brainstorming di gruppo favorendo lo scambio interattivo di esperienze e mettendo alla prova le vostre capacità di pianificazione e scrittura con gli strumenti del canale digitale.

PROGRAMMA

– Social Media Marketing: cos’è e quali sono le principali novità e aggiornamenti in relazione ai principali social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube ecc)
– Digital Content Marketing: narrazione multimediale e digital storytelling
– Definizione di un piano di comunicazione strategico, del piano editoriale dei contenuti e del relativo calendario editoriale delle pubblicazioni
– Esercitazione pratica guidata: scrivere per i media digitali

CALENDARIO CORSO

28 ottobre 2019
09:00 – 13:00

DESTINATARI

Opportunità concrete per piccole imprese, commercianti e liberi professionisti.

Docenti

Lorenza Minzoni – esperta Social Mktg e Comunicazione

Attestato di partecipazione

t²i al termine dell’incontro rilascerà l’attestato di partecipazione.