scheda corso

#softskills
LA GESTIONE E L’ARCHIVIO DELLE INFORMAZIONI
RETHINK YOUR JOB: Pillole di formazione
Avere troppi dati o averli ordinati male equivale a non averli, perché non è possibile ritrovarli al momento del bisogno

Data inizio: 21 marzo 2019

Durata: 4 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34/a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

50.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

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PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:

LA GESTIONE E L\’ARCHIVIO DELLE INFORMAZIONI
21 marzo 2019
9.00 – 13.00

Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
OTTENIMENTO DEL CONSENSO DEI DATI PERSONALI
Presto il consenso      Non presto il consenso
Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.

Presto il consenso      Non presto il consenso

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

UTILIZZO DI IMMAGINI E FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

QUARTO incontro delle PILLOLE FORMATIVE di t2i dedicato al tema della gestione del tempo e delle energie nelle ore lavorative.
In particolare, quest’incontro si propone di riflettere sull’organizzazione degli archivi di elementi, siano essi storici o di progetti in corso, cartacei o digitali. In particolare, cercando di capire cosa, come e dove possano essere archiviati. Si affronteranno, inoltre, i problemi di gestione dei dati come database, file condivisi nei gruppi di lavoro, cloud e backup. Ognuno di noi sia vita personale sia in quella lavorativa deve quotidianamente decidere se tenere o meno un’informazione e deve scegliere come ordinarla: bollette, documenti, file di lavoro, materiali aziendali, etc.
L’organizzazione di questi elementi può essere resa efficace e funzionale alle proprie esigenze se si definisce fin da subito un metodo di lavoro e di archiviazione semplice, chiaro e allo stesso tempo completo e implementabile. Questo corso vuole quindi fornire gli elementi per una buona gestione dei dati e per un’archiviazione efficiente, ma anche presentare dei metodi di lavoro pratici ed efficaci per gestire e condividere dati e informazioni all’interno del proprio flusso di lavoro o all’interno di un gruppo di lavoro.

PROGRAMMA

Cosa si ottiene partecipando al corso:
• un archivio di elementi (dati, documenti etc.) completo, funzionale e ordinato
• una migliore gestione degli elementi dell’archivio, in uscita e in entrata
• una migliore gestione dei dati di lavoro: database, file e cartelle, cloud e backup
• capacità di creare ex novo degli archivi di elementi e dei database funzionali, completi e implementabili
• una corretta condivisione dei dati nel gruppo di lavoro
• velocizzazione del flusso di lavoro
• miglioramento della qualità del flusso di lavoro

CALENDARIO CORSO

21 marzo 2019
9.00 – 13.00

DESTINATARI

Chiunque voglia mettere ordine sui propri dati e imparare ad archiviarli in maniera efficace ed efficiente.

Docenti

Selina Angelini è una Professional Organizer (PO) che lavora con liberi professionisti e lavoratori dipendenti per analizzare e migliorare la gestione del flusso di lavoro, eliminando sprechi di energie e tempo, per aumentare la produttività e la gratificazione del proprio lavoro.
Socio Senior dell’Associazione Professional Organizer Italiana (APOI), Selina collabora con Organizzare Italia Srls nel campo della formazione di nuovi PO.

Attestato di partecipazione

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto da t2i