scheda corso

#softskills
Web e social per raccontare e comunicare nell’ era 4.0 – ed.1 RO
Migliora la tua comunicazione attraverso la rete in modo efficace ed innovativo

Data inizio: 9 ottobre 2018

Durata: 12 ore


t2i – sede di Rovigo
Via Porta Adige, 45 – 45100 Rovigo (RO)

180.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39 0425 471067
email: info.rovigo@t2i.it

COMPILA IL
FORM DI ISCRIZIONE1423927

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:

Web e social per raccontare e comunicare nell\’ era 4.0 – ed.1 RO
9 ottobre 2018 – 11, 16 e 18 Ottobre 2018
14:30 – 17:30

Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
OTTENIMENTO DEL CONSENSO DEI DATI PERSONALI
Presto il consenso      Non presto il consenso
Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.

Presto il consenso      Non presto il consenso

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

UTILIZZO DI IMMAGINI E FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Questo intervento formativo mira a trasferire ai partecipanti le competenze nell’ambito del Social Media Marketing, necessarie per migliorare la comunicazione attraverso la rete, sfruttando i canali aziendali già esistenti, e secondo un approccio stilistico e contenutistico innovativo e più efficace.
Il leitmotiv è la centralità del cliente: metodologie innovative e stimolanti quali la narrazione guidata per focalizzare contenuti e messaggi (storytelling) che enfatizzino i punti di forza aziendali, calandoli in una dimensione social della reputazione stessa, dove il brand si racconta all’esterno verso un consumatore e verso il suo territorio.
La diffusione imponente dei social network ha comportato un avvicinamento delle distanze fra aziende e mercato, appianando in un certo senso quegli scalini insormontabili fra impresa e cliente, il quale peraltro e sempre più spesso è coinvolto nelle fasi di ideazione e sviluppo del prodotto.
Nel corso dell’attività saranno impostate delle sessioni di simulazione finalizzate alla ricerca di soluzioni e modalità per comunicare al cliente grazie alle possibilità offerte dalla rete, al fine di migliorare le opportunità di successo.

PROGRAMMA

– Web marketing innovativo nell’era 4.0
– Tecniche innovative di web marketing basate sul coinvolgimento del cliente
– Comunicazione emotiva sul web
– Raccontarsi ed emozionare: lo storytelling e altre modalità innovative per aumentare la brand identity e la distintività nel mercato

CALENDARIO CORSO

9 ottobre 2018 – 11, 16 e 18 Ottobre 2018
14:30 – 17:30

DESTINATARI

Docenti

Professionisti Senior

Attestato di partecipazione

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto da t2i.