scheda corso

#pid
Misurare ed aumentare il ritorno sull’investimento (ROI) negli eventi
L’investimento negli eventi va incrementato o diminuito? Meglio una fiera o un evento riservato ai clienti? I relatori annoiano la platea? I partecipanti appena terminato l’evento scompaiono e non ne hai più notizie? Se queste domande non ti lasciano indifferente, iscriviti a questo corso.
Il corso è realizzato nell’ambito del PID della Camera di Commercio Treviso-Belluno.

Data inizio: 10 ottobre 2018

Durata: 16 ore


t2i – sede di Treviso
Piazza delle Istituzioni, 34a
Edificio M – II piano – 31100 Treviso (TV)

600.00 euro (IVA esclusa)
 

tel. +39 0422 1742100 tasto 1
email: formazione@t2i.it

ISCRIZIONI CHIUSE1010273

Attenzione: i campi contrassegnati da * sono obbligatori




MODULO PER IL PRIVATO









  

MODULO PER L’AZIENDA










  

 

 

PARTECIPANTE





 


 

CONDIZIONI GENERALI:

Misurare ed aumentare il ritorno sull\’investimento (ROI) negli eventi
10 ottobre 2018 – il corso si terrà il 10 e il 24 ottobre
9.00 – 13.00
14.00 – 18.00

Sì, accetto le Condizioni contrattuali standard del contratto di iscrizione
INFORMATIVA ALL’INTERESSATO – [ai sensi dell’articoli 13, 14 Regolamento EU 2016/679]
OTTENIMENTO DEL CONSENSO DEI DATI PERSONALI
Presto il consenso      Non presto il consenso
Apponendo il Suo consenso, Lei può esprimere la Sua volontà al trattamento dei suoi dati personali, relativamente all’attività di invio di materiale informativo, promozionale e di inviti ad eventi formativi organizzati da t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. anche attraverso contatto telefonico, fax oppure posta elettronica.

Presto il consenso      Non presto il consenso

Esprimo, altresì, il consenso per l’attivazione del ns. servizio periodico di newsletter all’indirizzo mail sopra indicato.

Presto il consenso      Non presto il consenso

DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati potranno essere pubblicati, previa raccolta del consenso espresso, sul sito di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l. consultabile all’indirizzo http://www.t2i.it a testimonianza di attività svolte.

Presto il consenso      Non presto il consenso

UTILIZZO DI IMMAGINI E FILMATI
Informiamo, altresì l’interessato, previa raccolta del consenso espresso, che durante l’erogazione di alcune specifiche attività formative, eventi oppure prove di laboratorio potrebbero essere scattate fotografie oppure registrati filmati come testimonianza del buon esito del servizio erogato.

Presto il consenso      Non presto il consenso


PERCHÉ ISCRIVERSI

Oggi la maggior parte delle organizzazioni sottovaluta il valore degli eventi: li riduce al minimo oppure dedica troppa attenzione a dettagli costosi ed improduttivi. Gestire gli eventi ad intuito e a braccio poteva essere efficace fino a qualche anno fa, ora non più. Scopri come la metodologia Bizmaker® ti può supportare nella misurazione del ROI degli eventi e guidare le politiche di investimento negli eventi di marketing.
Questo corso ti è utile se:
– sei imprenditore e vuoi scoprire come creare valore con gli eventi;
– organizzi eventi e desideri valorizzarne l’efficacia in azienda;
– hai la responsabilità del budget degli eventi e desideri acquisire una metodologia di valutazione.

PROGRAMMA

– Analisi degli eventi attualmente gestiti.
– Capire il meccanismo degli eventi.
– Definire un piano.
– Le 6 fasi della produzione di un evento.
– La piramide del ROI.
– Definire gli obiettivi.
– Mettersi nei panni del partecipante.
– Un modello: disegnare il profilo del cliente e la proposta di valore.
– Definire con precisione il nostro target negli eventi.
– Interazione azienda-partecipante-valore: il processo di vendita.
– L’altra faccia della medaglia: il processo di acquisto B2B e B2C.
– Definizione dei contenuti dell’evento.
– La scaletta delle operazioni.
– Marketing dell’evento.
– Preparazione dell’evento: i quattro pilastri.
– Profilazione e raccolta dati.
– In onda: la gestione dell’evento in diretta.
– Follow up e misurazione dei risultati.

CALENDARIO CORSO

10 ottobre 2018 – il corso si terrà il 10 e il 24 ottobre
9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DESTINATARI

Imprenditori, responsabili area vendite, marketing, risorse umane.

Docenti

Enrico Belli, fondatore e consulente marketing di Bizmaker®.